sabato, 26 Novembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa birra svela i suoi...

La birra svela i suoi “segreti”

corso di degustazione della birra organizzato dal Quartiere 2

-

- Pubblicità -

Il Quartiere 2 ha organizzato un corso base di degustazione della birra, a cui è possibile iscriversi da martedì 1 aprile. Le lezioni, con orario dalle 21 alle 23, partiranno il 5 maggio e saranno così articolate: nella prima si parlerà della storia della birra, della sua antichità e della sua diffusione in Europa, la conoscenza delle materie prime, acqua, malto, lieviti e luppolo e le fasi di lavorazione e fermentazione. Inoltre, ci sarà l’ introduzione alla degustazione.

Il 12 si approfondirà la fermentazione esaminando la differenza fra alta, bassa e spontanea e si familiarizzerà con le diverse famiglie di birra, vale a dire non solo le bionde. Il terzo incontro, il 19, sarà dedicato ai colori del malto e alla geografia della birra con la descrizione delle principali zone mondiali di produzione. Chiusura il 26 con le specialità, cioè le birre che fanno stile a sé, e l’abbinamento col cibo. Oltre la pizza c’è tutto un universo di potenzialità da scoprire.

- Pubblicità -

Costo del corso 70 euro. Le iscrizioni si ricevono presso l’ufficio cultura, Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, da lunedì a sabato 9-13, martedì e giovedì anche 15-17. Info: 055 2767828.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -