mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa ''Bottega della Comicità'' presentata...

La ”Bottega della Comicità” presentata al Consiglio Regionale

Gaetano Gennai, direttore artistico, ha presentato questa mattina, in Consiglio regionale, la ''Bottega della comicità'' davanti, tra gli altri, al Presidente del Consiglio Comunale, Eugenio Giani.

-

- Pubblicità -

Gaetano Gennai presenta la “Botegga della Comicità”, definendola “non una scuola, ma una bottega dove si impara l’arte di far ridere”, tramite lezioni personalizzate, in cui si apprendono basi e trucchi del mestiere del comico: empi, accenti e mimica, uso del corpo e del movimento, impostazione vocale e ritmo, improvvisazione e testo scritto, arte dello sketch e battuta.

LA BOTTEGA DELLA COMICITA’. L’evento prevede una serie di laboratori, che hanno luogo ogni mercoledì (a partire dal 12 febbraio)dalle ore 18.00 alle 20.00, presso la discoteca “Otel”, in via Dalla Chiesa 9. Tali laboratori registrano le presenze e gli interventi di attori esperti, come Graziano Salvadori, Niki Giustini, Alessandro Capasso, Massimo Ceccovecchi, Ivan Periccioli, Alessandro Calonaci, Katia Beni, Claudio Marmugi, Alessandro Paci, Walter Santillo. Le lezioni teoriche si terranno, invece, all’Hotel Raffaello.

- Pubblicità -

GIANI. Il Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani, presente all’introduzione dei laboratori, è rimasto molto soddisfatto dell’iniziativa, che ha così commentato: “La comicità caratterizza l’identità toscana. Apprezzo Gennai – ha aggiunto il consigliere – perché ha messo la sua capacità di far ridere a sostegno di iniziative benefiche, penso al Meyer, alla Fondazione Tommasino Bacciotti, alle battaglie di sensibilizzazione contro l’abuso di alcolici. Il sostegno alla comicità diventa così un fatto sociale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -