venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa Colombari per Corri la...

La Colombari per Corri la vita

Sarà Martina Colombari la testimonial della prossima edizione di Corri la Vita. Le iscrizioni per la manifestazione di beneficenza si aprono domani. La corsa si terrà domenica 26 settembre, con partenza da piazza della Signoria.

-

Sarà Martina Colombari la testimonial della prossima edizione di Corri la Vita. Le iscrizioni per la manifestazione di beneficenza si aprono domani, mercoledì 1 settembre. La corsa, invece, si terrà domenica 26 settembre.

IL PERCORSO. La partenza è fissata da piazza Signoria alle 9.30. I partecipanti potranno scegliere se iscriversi alla maratona competitiva di 12 km oppure alla passeggiata di 5,7 km che si snoda tra il centro storico e l’Oltrarno, con soste per visitare giardini, chiese, palazzi e musei aperti per questa speciale occasione. Tra queste la Chiesa e la cripta di Santo Stefano al Ponte, la Tribuna di Galileo al Museo della Specola, il Museo di Storia Naturale.

BENEFICENZA. I fondi raccolti nel 2010 saranno devoluti a quattro importanti progetti:sostenere l’attività del Ce.Ri.On, Centro di riabilitazione Oncologica per le donne operate di tumore al seno presso Villa delle Rose, contribuire all’acquisto di un mammografo digitale per l’Ospedale di Careggi predisposto con uno speciale software per la tomosintesi digitale del seno, collaborare al progetto FILE “Oltre il Ponte”, per una continuità di cura fra Day Hospital Oncologico e Cure Palliative/Leniterapia, ed infine sostenere “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”, un progetto dedicato alla formazione di giovani medici per favorire un maggior impegno in Senologia.

Ultime notizie