lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa crisi in "Gente come...

La crisi in “Gente come uno”

Lo spettacolo teatrale, in tournee italiana da due anni, sarà portato in scena stasera alle 21 al teatro Everest (in via Volterrana 4/b). Nel pomeriggio, alle 17, alla biblioteca delle Oblate sarà presentato da Manuel Ferreira (vincitore del premio Hystrio 2008) l'omonimo libro di Terre di Mezzo Editore.

-

La crisi in un libro e al teatro. Una riflessione sulla crisi finanziaria mondiale che investe e travolge l’uomo e un’occasione per portare l’Argentina nei teatri italiani. Lo spettacolo teatrale, in tournee italiana da due anni, sarà messo in scena stasera alle 21 al teatro Everest (in via Volterrana 4/b), e alle 17 alla biblioteca delle Oblate sarà presentato da Manuel Ferreira (vincitore del premio Hystrio 2008) l’omonimo libro di Terre di Mezzo Editore.

Lo spettacolo teatrale fa parte del progetto di teatro itinerante della compagnia milanese Alma Rosè “Il Giro della Città”. Dopo aver toccato Milano e Buenos Aires arriva a Firenze. Il monologo è estremamente attuale: racconta la vita di uomo travolto dalla crisi finanziaria. La presentazione del libro sarà ad ingresso libero, il biglietto d’ingresso allo spettacolo teatrale, invece, sarà di 7 euro.

Lo spettacolo è promosso dal Quartiere 1 ed è realizzato in collaborazione con la Compagnia Alma Rosè, Palazzo Spinelli, Cooperativa Archeologia e Circuito Teatri Possibili. Per ulteriori informazioni: www.almarose.it www.archeologia.it www.teatroeverest.it www.palazzospinelli.org.

Ultime notizie