4x4Fest è una manifestazione non solo capace di attrarre un gran numero di appassionati e di operatori, ma una straordinaria vetrina di innovazioni tecnologiche e capacità produttive. Tutto questo ne fa un’occasione preziosa, di promozione e valorizzazione, dell’intero territorio apuo-versiliese”. Così l’assessore regionale al bilancio, Giuseppe Bertolucci, che questa mattina, insieme al presidente e al direttore di CarraraFiere, Giorgio Bianchini e Paris Mazzanti, ha presentato l’ottava edizione di 4x4Fest, il Salone dell’auto fuoristrada che si terrà a Marina di Carrara da venerdì 10 a domenica 12 ottobre.

“La 4x4Fest – ha proseguito Bertolucci – è anche buon testimone del dinamismo di CarraraFiere. La società sta dimostrando di avere piena capacità di stare su un mercato molto competitivo qual è quello delle fiere, un settore verso il quale la regione ribadisce il suo forte interesse. E l’ottava edizione di 4x4Fest conferma la validità delle scelte in questo campo”.

Il Salone dell’auto fuoristrada è un evento di riferimento a livello nazionale per i produttori e gli appassionati di queste vetture. Da tre anni a questa parte, il Salone non è una semplice esposizione ma un vero e proprio spettacolo. Quest’anno durante la manifestazione si terrà anche la tappa finale del trofeo nazionale Quad Motard e saranno esposti i camion che partecipano alla Parigi-Dakar, ospite d’eccezione Miki Biason campione di rally e corse con le auto. In questa edizione partecipano 236 espositori su trentamila metri quadrati coperti.