venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa fiera più golosa, da...

La fiera più golosa, da oggi in Santa Croce – GUARDA IL VIDEO

Saranno i giorni più golosi dell'anno per piazza Santa Croce. Da oggi, venerdì 4 febbraio, fino al 13 febbraio torna la Fiera del cioccolato!

-

Saranno i giorni più golosi dell’anno per piazza Santa Croce. Da oggi, venerdì 4 febbraio, fino al 13 febbraio torna la Fiera del cioccolato artigianale, che porterà davanti alla storica basilica maestri cioccolatieri italiani e stranieri. Accanto all’esposizione delle prelibatezze, anche dimostrazioni pratiche e workshop dedicati al “cibo degli dei”.

CIOCCOLATO E CARNEVALE. Tra gli stand, aperti dalle ore 10 alle 22, arriverà il Carnevale con tante iniziative per grandi e piccini. La fiera giunge quest’anno alla settima edizione e vedrà raddoppiati espositori e giorni di permanenza. Tra cioccolatini e stecche di ogni tipo, frutta candita ricoperta e cioccolate in tazza per scaldarsi in queste fredde giornate invernali, sfileranno quindi anche le maschere e gli sbandieratori. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!

{youtube}2Kz9-TP-mug{/youtube}

UN TRIPLICE VALORE. La mostra rappresenta una triplice opportunità: per i fiorentini, che potranno vivere appieno Santa Croce, una delle piazze più belle e ricche di storia della città; per gli artigiani, cui viene offerta l’occasione di promuovere e valorizzare l’eccellenza della loro produzione in un contesto sempre più globale e competitivo; per l’economia locale che, in un periodo di crisi come l’attuale, necessita di ogni intervento utile a sostenere produttività e consumi.

FOTOGRAFIA E WORKSHOP. All’interno della fiera per tutti e dieci i giorni sarà allestita la mostra “La storia del cioccolato in fotografia” con immagini storiche provenienti dalle collezioni Alinari e dagli archivi gestiti da Alinari. Con i workshops, invece, percorrendo la storia della cioccolata, si verrà a contatto con terre lontane, culture antichissime, leggende piene d’avventura, tecniche segrete e molto altro ancora. All’interno del laboratorio per bambini è ancora la cioccolata ad ispirare la creazione: di una maschera o di un altro oggetto assolutamente inventato.

Ultime notizie