Blitz della Guardia di Finanza in una ditta cinese di Sesto Fiorentino. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato quasi 29 mila articoli, tra alberi di natale, materiale elettrico ed elettronico e addobbi natalizi sprovvisti del marchio Ce e, quindi, non conformi alle normative europee.
DOVE. Ennesimo blitz della Guardia di Finanza di Firenze che smantella una ditta cinese di Sesto Fiorentino che contribuiva ad alimentare il mercato della contraffazione con prodotti non aderenti alle normative Ce.
OGGETTI NATALIZI. Il controllo delle Fiamme Gialle in una ditta di Sesto Fiorentino ha portato al sequestro di quasi 5.500 alberi di Natale, addobbi e altro materiale natalizio non a norma perché sprovvisto della marcatura Ce che garantisce la conformità alle norme della Comunità Europea.
ALTRO MATERIALE. Ma il sequestro non si è fermato agli addobbi e agli alberi di Natale, ma all’interno del magazzino sono stati trovati anche oggetti elettrici ed elettronici non a norma perché privi del marchio Ce, oppure delle istruzioni in lingua italiana, oppure privi di certificazione di conformità Ce.
SEQUESTRO. Così, la Guardia di Finanza fiorentina ha sequestrato complessivamente 28.896 articoli tra alberi di Natale, addobbi, luci per biciclette mouse, microfoni, calcolatrici, massaggiatori, caricabatterie e altro materiale elettrico ed elettronico.