Ginnastica con passeggino per neomamme. E’ l’iniziativa, tenuta da istruttori qualificati della palestra Good, in collaborazione con Baby Bazar Firenze quartiere 4 e il negozio di abbigliamento sportivo Waki (in collaborazione con la commissione sport del Q4), che partirà il prossimo 5 maggio.
L’INIZIATIVA. L’iniziativa è rivolta a tutte le neomamme che hanno voglia di uscire e muoversi un po’, senza per questo lasciare il bambino a casa. Dopo la gravidanza che trasforma il corpo di una donna e tutti gli eventuali piccoli problemi che ci possono essere nel post parto, avere la possibilità di stare all’aperto, con altre mamme, con chi può dare consigli su alimentazione e ginnastica per tornare “quelle di prima”, e senza i sensi di colpa per aver lasciato il figlio a casa per “pensare al proprio fisico”, è sicuramente un’ottima oppoertunità.
OPPORTUNITA’. E il quartiere 4 continu a dimostrarsi molto attento alla salute non solo dei bambini, ma anche delle mamme (anche i corsi alla ludoteca di via Canova/via Chiusi ne sono la testimonianza), e per questo ha deciso di collaborare a questo progetto. Non resta, dunque, che prendere tuta, scarpe da ginnastica e… passeggino. E mettersi sotto con la ginnastica.