venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLA LETTERA - Lungarno Acciaiuoli...

LA LETTERA – Lungarno Acciaiuoli e l’ostacolo dei motorini

Strada e marciapiede troppo stretti per poter ospitare il parcheggio dei motorini: è quanto sostiene un lettore in una lettera che ha inviato alla nostra redazione, insieme ad alcune fotografie. Cisì che ognuno possa giudicare...

-

Strada e marciapiede troppo stretti per poter ospitare il parcheggio dei motorini: è quanto sostiene un lettore in una lettera che ha inviato alla nostra redazione, insieme ad alcune fotografie. Così che ognuno possa giudicare…

LA LETTERA. Riportamo qui di seguito alcune parti della lettera inviata alla nostra redazione, all’indirizzo [email protected]porter.it:

“Ho un piccolo laboratorio e un negozio di argenteria, e anche la mia residenza è in pieno centro storico, in via della Vigna nuova, e pertanto vivo quotidianamente e direttamente a contatto con i tanti turisti, la realtà del centro storico Fiorentino.

La presente vuole  segnalare una irragionevole collocazione di un parcheggio motocicli, segnalazione. Mi sono trovato personalmente ad assistere al transito di una signora tedesca in carrozzina che percorrendo il marciapiede di lungarno Acciaiuoli si è trovata di fronte agli ostacoli dei motocicli parcheggiati (peraltro regolarmente secondo l’irragionevole segnaletica).

Voglio evidenziare che ci troviamo in Lungarno Acciaiuoli all’angolo con Via Dei Tornabuoni,  una collocazione di straordinario pregio monumentale e storico che solo un’irrispettosa inconsapevolezza per non usare termini che sarebbero più idonei, può disporre una cosa simile ostacolando in modo evidente il transito in un luogo di così pregio”.

Luca Sacchi

MotoriniLungarno2

Ultime notizie