“Ciao Babbo Natale, anche quest’anno penso di essere stata brava. Mi piacerebbe ricevere qualche dono. Ma non ti preoccupare se non li trovi tutti, perchè sono già una bambina fortunata…”.
LA SORPRESA. Facile immaginare la sorpresa di Paolo Tapinassi nel leggere la letterina colorata indirizzata a Santa Claus ”atterrata” nel suo giardino di casa. ”Atterrata”, proprio così. La missiva infatti era attaccata a cinque palloncini, caduti nella vigna del signor Paolo a Greve in Chianti una volta che si sono sgonfiati.
IL VIAGGIO. Ma chi l’ha scritta quella lettera e da dove arriva? Le risposte, il signor Paolo, le trova tra le righe, tra la richiesta di ”peluche” e il desiderio di ”un mini-aspirapolvere”.
LA PICCOLA CHIARA. L’autrice è la piccola Chiara, bambina residente a Bareggio, un paese in provinca di Milano. Subito appare chiaro che quella letterina ha compiuto un viaggio lunghissimo: quasi 300 chilometri in volo, dalla Lombardia fino alla Toscana.
BABBO NATALE RISPONDE..Quasi un’impresa, che merita un premio. Non a caso, il signor Paolo, Babbo Natale a sorpresa, ha deciso che non mancherà di rispondere alla piccola Chiara..a suon di regali.