sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa Locandina cambia pelle, nuova...

La Locandina cambia pelle, nuova versione per il giornale

Il bisettimanale free press di annunci della Web&Press Edizioni ha cambiato pelle: da qualche giorno, grazie alla suddivisione delle categorie in cinque colori, la consultazione è diventata più veloce e intuitiva. Novità anche per il sito internet.

-

Nuova versione per La Locandina.

NUOVA “PELLE”. Dallo scorso 17 gennaio, il bisettimanale free press di annunci economici esce infatti in una nuova versione. Una testata rivista e modernizzata, ma soprattutto una grafica più moderna tutta basata su cinque colori, che sono diventati i “protagonisti” del giornale: blu, ocra, viola, verde e arancione. Ognuno di questi colori sta a indicare una delle categorie in cui La Locandina è suddivisa (immobili, lavoro, veicoli, mercato e relazioni), rendendo così più veloce e intuitiva la consultazione del giornale. E anche la copertina è ora diversa, riprendendo di volta in volta uno di questi cinque colori.

DA OLTRE 18 ANNI. “Nonostante il mondo dei giornali cartacei di annunci economici abbia attraversato momenti difficili – spiega Patrizio Donnini, amministratore unico della Web&Press Edizioni – La Locandina ha retto ed è cresciuta. E ora spazio a queste ulteriori novità”. La Locandina viene distribuita ogni anno in 4 milioni di copie, ha oltre 18 anni di vita alle spalle e, dallo scorso settembre, è completamente a colori.

INTERNET. Ma non solo “carta”: dallo scorso 24 dicembre anche il sito internet del giornale, www.lalocandina.it, si è rinnovato, con una nuova veste grafica, basata anche in questo caso sui cinque colori che rendono più facile la registrazione, l’inserimento e la consultazione degli annunci. Inoltre, grazie al nuovo sito è possibile creare mini-brochure con i propri annunci preferiti. Guardando ai numeri, il sito de La Locandina raccoglie 25mila annunci in Toscana, conta su 80mila iscritti e può vantare oltre un milione di pagine visualizzate ogni mese.

Ultime notizie