Un passo indietro e (forse) un grande passo in arrivo. La compagna del presidente della Regione lascia i vertici dell’Asl di Siena, ufficialmente per togliere di mezzo ogni ipotesi di conflitto di interessi, e la politica si tinge di rosa.
L’ANNUNCIO. Laura Benedetto, 43 anni, attuale compagna di Enrico Rossi, lascerà dal primo settembre la direzione della Asl 7 di Siena: legata da un anno al governatore della Toscana, ha fatto sapere che la decisione è stata presa per motivi “personali e professionali” e per eliminare ogni dubbio su un eventuale conflitto di interessi.
PETTEGOLEZZI. E ora la decisione tutta dal gusto politico ha iniziato ad alimentare il gossip intorno al numero uno di Palazzo Sacrati Strozzi. Secondo alcuni quotidiani la decisione preluderebbe alle nozze tra Laura Benedetto e Enrico Rossi, separato e padre di un figlio. Matrimonio né smentito, né confermato dai diretti interessati, che mantengono uno stretto riserbo sulla vicenda.
MANAGER. Laura Benedetto è arrivata nel 2009 in Toscana, quando Rossi era assessore regionale al diritto alla salute. Laureata in economia, è stata amministratore delegato di alcune case di cura nelle Marche, e direttore amministrativo dell’ospedale civile di Sassuolo.