La primavera va e viene. Nonostante la settimana sia iniziata all’insegna del sole, presto le cose sembrano destinate a cambiare. “Oggi sole prevalente, domani nuvoloso con locali precipitazioni, mercoledì piogge ovunque”, annuncia il Lamma, che però aggiunge poi che è prevista “a partire dal 28-29 marzo probabile fase stabile con basso rischio di precipitazioni. Clima mite”.
le previsioni
Ecco, intanto, le previsioni per i prossimi giorni. Martedì 24 marzo è atteso in Toscana, spiega il Lamma, un cielo “da nuvoloso a molto nuvoloso con possibilità di deboli piogge sulle province occidentali. Tra la sera e la notte tendenza a graduale estensione dei fenomeni a tutta la regione. Temperature: minime in calo, massime stazionarie sulle province centro settentrionali, in lieve diminuzione sul sud”.
Mercoledì 25 previsto sulla nostra regione un tempo “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio. Neve sull'Appennino Tosco-Emiliano oltre i 1500-1700 metri. Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione”.