Una grande pista da pattinaggio e una pista da sci lunga quasi un centinaio di metri. Non siamo sulle Dolomiti, ma a Firenze, anzi in riva d’Arno per la precisione.
ARNO DA SCIARE. Le sponde del fiume sono pronte a imbiancarsi e cambiare faccia con Firenze Winter Park, il parco della neve che dal 1 dicembre al 27 gennaio troverà casa nell’area ex Kontiki, accanto all’Obihall, sul lungarno Aldo Moro. Sciare e pattinare in riva all’Arno così non saranno più solo un sogno ad occhi aperti. E il divertimento è assicurato, specie per i più piccoli.
L’INIZIATIVA. L’iniziativa, promossa da Sicrea, Obihall, Engi, in collaborazione con la Uisp e il patrocinio del Comune di Firenze e dalla Provincia di Firenze, secondo il vicesindaco Dario Nardella “permette di chiudere al meglio l’anno di Firenze Città europea dello sport 2012 e ne apre un altro altrettanto importante che sarà quello dei mondiali di ciclismo. Un’iniziativa che permette di allargare l’offerta sportiva e turistica della nostra città per i fiorentini e gli ospiti”
GLI IMPIANTI. L’impianto sorgerà all’interno del parco a ridosso la struttura Obihall con una pista pattinaggio di 800 metriquadrati e una pista in neve vera lunga 70 metri e larga 12 per lo sci e lo snow-board. L’area si trasformerà in un grande parco con bar, ristorante, stand espositivi, animazione per i bambini, in modo da garantire a tutti, anche a coloro che intendono essere solo spettatori, l’opportunità di trascorrere momenti piacevoli accompagnati da musica e buona compagnia. Per informazioni www.firenzewinterpark.it.