lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa serra dell'Orticoltura riapre. Piena...

La serra dell’Orticoltura riapre. Piena di farfalle

Riapre al pubblico questo pomeriggio il Tepidarium ai Giardini dell'Orticoltura e per l'occasione fa spazio a centinaia di farfalle tropicali, libere di volare di fiore in fiore al suo interno. L'appuntamento è alle 17.30 in via Vittorio Emanuele 4.

-

Attesi all’inaugurazione il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’assessore all’Ambiente Stefania Saccardi, Enzo Moretto, entomologo e Sergio Gatteschi, presidente dell’associazione Amici della Terra Toscana.

Le farfalle rimarranno ospiti della magnifica serra ottocentesca fino a settembre, arco di tempo durante il quale sarà possibile assistere alla trasformazione del bruco in uno splendido esemplare alato. Idea, la più leggiadra tra le farfalle, Cobra, la più grande del mondo, capace di imitare il profilo del serpente, Morpho blu, Monarca e altri rarissimi esemplari abiteranno il parco fino al 10 settembre. E fino ad allora il Bar delle Farfalle, dotato anche di una piccola biblioteca, servirà una selezione di tè in tazze di porcellana finissima concesse per l’occasione da Richard Ginori.

Il Tepidarium sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Ingresso 8 euro, ridotto anziani e bambini 5 euro, gratis al di sotto dei 3 anni.

Ultime notizie