venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa Toscana ha la sua...

La Toscana ha la sua miss Padania / GUARDA LA FOTO

E' stata una fiorentina ad aggiudicarsi la selezione di Miss Padania, che si è svolta ieri sera in provincia di Pisa. Ma a far notizia sono state soprattutto le manifestazioni di protesta.

-

E’ stata una fiorentina ad aggiudicarsi la selezione di Miss Padania, che si è svolta ieri sera a San Miniato, in provincia di Pisa. Ma a far notizia sono state soprattutto le manifestazioni di protesta.

LA MISS. La reginetta toscana si chiama Ginevra Paperini, ha 17 anni ed è di Impruneta. Ora parteciperà alla semifinale, penultima tappa del concorso che si concluderà a maggio a Milano davanti ai vertici della Lega Nord. Anche se  è ancora minorenne, ha amesso che voterebbe per il partito di Bossi.

IL COMMENTO. “Dedico la fascia agli invidiosi – ha detto-. A tutti quelli che hanno cercato di tagliarmi fuori dal gruppo di amicizie perché ho deciso di partecipare a questa manifestazione”. Neppure i suoi genitori, ieri sera, erano ad applaudirla.

SELEZIONE SOTTO SCORTA. L’evento è stato blindatissimo, con carabinieri, polizia e  vigili urbani che hanno presidiato il centro storico. Ieri un centinaio di militanti della sinistra antagonista ha sfilato per le vie di San Miniato, in segno di protesta. Tra loro anche alcune ragazze che indossavano fasce con le scritte “miss migrante” e “miss precaria”. Un gruppo di manifestanti ha tentato di raggiungere l’hotel dove si svolgeva l’evento, ma è stato bloccato dai carabinieri.

Ultime notizie