domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa tramvia resta al capolinea....

La tramvia resta al capolinea. Renzi, ”chiederemo i danni per i ritardi”

Poco più di un mese fa l'annuncio: i lavori per la linea due partiranno a maggio. La data fissata era quella di oggi, ma la sorte dei cantieri è ancora tutta da decidere.

-

- Pubblicità -

Poco più di un mese fa l’annuncio: i lavori per la linea due partiranno a maggio. La data fissata era quella di oggi (due maggio), ma la sorte dei cantieri è ancora tutta da decidere.

RENZI. ”Da oggi i lavori potrebbero partire – dichiara il sindaco – , le autorizzazioni ci sono tutte. In settimana abbiamo fissato un incontro con l’azienda”. Secondo alcuni rumors il Consorzio Etruria avrebbe qualche problema a partire con i cantieri. “Siamo disponibili a fare la nostra parte per dare una mano – continua Renzi – ma se i lavori non partiranno chiederemo i danni”.

- Pubblicità -

NIENTE DI FATTO. Già nelle settimane scorse era risultato chiaro che l’inizio degli interventi sarebbe slittato. Di quanto però non è ancora dato saperlo. Il nodo da sciogliere è quello della durata effettiva dei lavori. Il sindaco Renzi da tempo ha dichiarato che Firenze può sopportare al massimo mille giorni di cantieri. Dall’altra parte le ditte che hanno vinto l’appalto, raccolte sotto Tram Spa, non sarebbero in grado di rispettare questa scadenza, anche facendo lavorare gli operai di notte.

RIMANDATA ANCHE LA RIUNIONE. Proprio per venire a capo di questo stallo, per mercoledì scorso era stato fissato un incontro tra i tecnici, le aziende e l’amministrazione comunale. Tavolo che è saltato ed è stato rimandato a data da destinarsi.

- Pubblicità -

I PASSAGGI. Lo scorso 28 marzo la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo della linea 2, tra la stazione di Santa Maria Novella e l’aeroporto di Peretola. Un’opera per un costo complessivo di oltre 300 milioni di euro. I primi cantieri ad essere aperti dovevano essere quelli nell’area Peretola-viale Guidoni, ma ancora non c’è l’ok definitivo.

VIDEOREPORTAGE – Tramvia, commercianti sul piede di guerra

- Pubblicità -

”Riunioni periodiche per controllare i cantieri del tram”

Tramvia e cantieri: parcheggio più difficile all’aeroporto

FOTO / Prossima fermata ”Porta al Prato”. E la riqualificazione?

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -