Hanno agito a colpo sicuro. Nel giro di pochi minuti hanno sradicato il lucchetto del bandone, hanno rotto il vetro antisfondamento dell’ingresso e hanno preso di mira il videopoker. Poi sono fuggiti con un bottino di circa 5mila euro.
LA DINAMICA. Il furto è avvenuto durante la notte in un bar di Trespiano, a due passi dal cimitero fiorentino. I ladri sono entrati in azione intorno alle 3, manomettendo anche le due telecamere presenti nel locale e facendo scattare l’allarme. Ma all’arrivo delle forze dell’ordine i malintenzionati si erano già dileguati.
INDAGINI. Sul posto la polizia ha trovato gli strumenti usati dai ladri per forzare il bandone, oltre ad alcune tracce di sangue. Sono adesso in corso le indagini: dalle riprese di un’altra telecamera gli inquirenti sperano di risalire alla targa del veicolo usato dai ladri, una monovolume dotata di portello scorrevole.
I PRECENDENTI. Il bar non è nuovo a furti del genere. Circa un anno fa alcuni ladri penetrarono durante la notte nel locale, portando via sigarette e soldi.