sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica L'anno accademico fiorentino si apre...

L’anno accademico fiorentino si apre a Scienze Politiche

Mercoledì 12 settembre, alle 11.30, la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze organizza la giornata di apertura dell'anno accademico 2012-2013 per le nuove matricole.

-

Scienze Politiche apre il nuovo anno accademico, con una full immersion nella nuova “avventura” universitaria.

L’APPUNTAMENTO. Mercoledì 12 settembre, alle 11.30, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze organizza la giornata di apertura dell’anno accademico 2012-2013 per le nuove matricole. L’appuntamento – che si svolge proprio dopo la conclusione del test di autovalutazione, obbligatorio ma non vincolante, che le future matricole devono sostenere per verificare la propria preparazione di base – è nell’Aula magna del polo delle Scienze sociali (edificio D6 – via delle Pandette 9).

OFFERTA FORMATIVA. Dopo i saluti del preside della “Cesare Alfieri” Franca Maria Alacevich, che presenta la Facoltà, interverranno i presidenti dei due corsi di laurea triennale in Scienze politiche e in Servizio sociale per descrivere ai nuovi studenti le caratteristiche dell’offerta formativa e gli sbocchi professionali. I referenti dei curricula del corso in Scienze politiche approfondiranno poi i contenuti dei percorsi relativi agli studi politici, internazionali, sociali e della comunicazione.

VISITE E INFORMAZIONI. Nel corso della mattinata le neomatricole potranno partecipare a visite guidate alla biblioteca del polo delle scienze sociali e avranno a disposizione i punti informativi dei vari servizi della Facoltà, come quelli relativi al centro di orientamento, agli stage, al job placement, alla mobilità Erasmus, e quello dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana. Saranno inoltre presenti laureati, laureandi e referenti sia dei corsi di laurea triennali sia di quelli magistrali e i rappresentanti delle associazioni studentesche e dell’Associazione Alumni “Cesare Alfieri”.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?