sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica L'Apocalisse ''arriva'' a Siena: dialoghi...

L’Apocalisse ”arriva” a Siena: dialoghi sulla fine del mondo

“Dialoghi sull'Apocalisse”, ovvero il punto di vista di un antropologo e di un fisico sulla fine del mondo secondo i Maya.

-

Una fine apocalittica o la fine delle apocalissi?

APOCALISSE. “Dialoghi sull’Apocalisse” è il titolo dell’incontro che si terrà martedì 11 dicembre alla Sala Rosa dell’Università di Siena. La profezia Maya, secondo cui la fine del mondo è prevista per il prossimo 21 dicembre, sarà il tema del dialogo tra i professori Fabio Mugnaini, antropologo e Ubaldo Bottigli, fisico, che affronteranno il concetto di fine del mondo dai rispettivi punti di vista.

FOTOGRAFIE. L’incontro si terrà alle 18.30 e sarà l’occasione per inaugurare la mostra fotografica: “Il cielo in una stanza. Frammenti di spazio catturati dall’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena”, che sarà aperta al pubblico fino al 31 dicembre. E, per concludere la serata “apocalittica” al meglio, sarà offerto un aperitivo e un’osservazione astronomica.

L’altra iniziativa: Tutti a guardare il cielo, alla vigilia del ”fatidico” 21 dicembre

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto