mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLargo ai ciclisti: spostati quasi...

Largo ai ciclisti: spostati quasi tutti i cassonetti in città

Prosegue senza interruzioni l’attività di spostamento dei cassonetti e delle campane multimateriale nelle strade interessate dai percorsi di gara dei Mondiali di Ciclismo: le ultime zone coinvolte sono quelle di Campo di Marte Ovest, Il Prato e Baracca-Puccini.

-

Mondiali di ciclismo, in dirittura d’arrivo lo spostamento dei cassonetti in città.

I PERCORSI. Prosegue senza interruzioni, infatti, l’attività di spostamento dei cassonetti (carta e cartone – organico – indifferenziato) e delle campane multimateriale (vetro – plastica – metalli – tetrapak) nelle strade cittadine interessate dai percorsi di gara dei Mondiali di Ciclismo 2013.

LE ZONE. Dopo le prime tre aree (Campo di Marte Est, San Domenico-Bolognese, lungarno del Tempio-Piagentina-Campofiore), sono in corso da stamani gli spostamenti nell’area di Campo di Marte Ovest: in questa zona sono 185 i contenitori da spostare. Dopo questi, nel territorio comunale di Firenze restano da rimuovere gli ultimi 105 contenitori nelle zone de Il Prato e Baracca-Puccini: il cronoprogramma prevede che entro venerdì 6 settembre tutto il lavoro sia completato.

I CASSONETTI. I cassonetti tolti saranno ricollocati solo alla fine degli eventi sportivi. I cittadini che non troveranno più i cassonetti nei punti abituali troveranno nelle  immediate vicinanze nuove postazioni per accogliere i loro rifiuti (o potranno utilizzare postazioni che, non intralciando le gare sportive e potendo restare dove sono, saranno potenziate con  l’aggiunta di altri contenitori). Fondamentale – sottolinea Quadrifoglio – quindi non abbandonare i rifiuti dove prima erano i cassonetti o dove capita.

INFORMAZIONI. In totale i contenitori per rifiuti da spostare dai percorsi di gara sono 788 (di questi, 667 nel comune di Firenze, 68 nel comune di Fiesole e 53 a Campi Bisenzio e Signa). Per i dettagli, i punti precisi dove saranno tolti i cassonetti e i nuovi punti alternativi dove gli utenti potranno trovare i cassonetti più vicini, è possibile contattare il Numero Verde di Quadrifoglio all’ 800.330011 o consultare il sito web www.quadrifoglio.org.

Ultime notizie