mercoledì, 28 Febbraio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori della tramvia in piazza...

Lavori della tramvia in piazza Libertà: cosa cambia per il traffico

Il cantiere si sposta sul lato del Parterre: ecco il passaggio cruciale dei lavori in piazza della Libertà per il collegamento tramviario Fortezza-San Marco. Rischio caos per il traffico

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

I lavori della tramvia in piazza della Libertà e per la realizzazione della linea tramviaria Fortezza-Libertà-San Marco vanno avanti. Ma le modifiche che scattano dal 6 dicembre sera rischiano di creare qualche ingorgo a livello di traffico. In particolare è la cantierizzazione dal lato del Parterre a preoccupare.

Lavori tramvia piazza della Libertà: cosa cambia

Ecco cosa cambia per i lavori della tramvia in piazza della Libertà, per il collegamento Fortezza-San Marco. Dalle ore 21 del 6 dicembre – inizialmente l’avvio era stato previsto per lo stesso orario del 5 dicembre e poi è stato rimandato di 24 ore – l’area di cantiere sarà spostata nella zona adiacente al Parterre. Nel dettaglio le corsie per la circolazione in direzione di viale Don Minzoni e via Pier Capponi saranno traslate nella parte centrale della carreggiata, in adiacenza alle corsie provenienti da viale Matteotti.

- Pubblicità -

Saranno garantiti gli attuali flussi di circolazione da via Lorenzo Il Magnifico e via del Ponte Rosso in direzione viale Don Minzoni e via Pier Capponi ma il cantiere risulta particolarmente ingombrante sia sull’intersezione con via del Ponte Rosso sia sull’area dell’incrocio con viale Don Minzoni. I veicoli saranno costretti a due chicane e questo potrà causare rallentamenti nella circolazione.

Gli altri cantieri per la linea verso San Marco

Oltre ai lavori della tramvia in piazza della Libertà la prossima settimana è previsto lo scarico e la posa dei binari nel tratto di viale Lavagnini da via Poliziano verso via Leone X con restringimenti di carreggiata in notturna. Tali provvedimenti saranno in vigore dall’11 al 14 dicembre. E ancora il 18, 20 e 21 dicembre (orario 20-24) mentre il 15 dicembre l’orario dei lavori sarà 21-24. Fino al 9 dicembre su viale Lavagnini ci sarà la rimozione della delimitazione del cantiere in new jersey per consentire la posa della recinzione leggera. Saranno comunque giorni molti intensi dal punto di vista del traffico anche perché il Natale si avvicina e quindi in molti si riverseranno verso il centro, alla ricerca dei regali. Aggiornamenti sul sito, curato dal Comune, Firenze Tramvia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -