mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori e cantieri, i primi...

Lavori e cantieri, i primi interventi sulle strade fiorentine del 2012

Lavori alla rete elettrica in via Romana e via dell'Osservatorio, chiusura di Borgo dei Greci per il trasloco del tribunale sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via questa settimana. Ecco la lista.

-

Lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica in via Romana e via dell’Osservatorio; interventi alla rete idrica in via dei Cattani, il trasloco di alcuni uffici del tribunale verso il nuovo Palazzo di giustizia che avrà effetto sulla viabilità nella zona di piazza San Firenze. Sono solo alcuni dei lavori che dalla prossima settimana saranno effettuati sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione. Ecco la lista:

Borgo dei Greci-via del Parlascio-via Filippina: provvedimenti vari da lunedì 2 al 15 gennaio per permettere il trasloco del tribunale. Borgo dei Greci sarà chiuso dall’incrocio con piazza San Firenze all’incrocio con via de’ Magalotti. Via del Parlascio diventerà senza sfondo dall’incrocio con Borgo de’ Greci all’incrocio con via del Corno. Via Filippina sarà chiusa nel tratto tra via dell’Anguillara e Borgo de’ Greci.

Via dei Cattani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 2 a giovedì 5 gennaio sarà chiuso il tratto da via San Martino a Brozzi a via San Rocco. Prevista anche l’inversione del senso nel tratto da via di San Rocco a via delle Scuole.

Via Romana: ancora lavori per allacci ma questa volta alla rete di distribuzione elettrica. Da lunedì 2 a venerdì 6 gennaio verrà chiuso il tratto da via del Campuccio a via Mazzetta. L’itinerario alternativo è via Santa Maria-via delle Caldaie-via Sant’Agostino.

Via Fiesolana: mercoledì 3 gennaio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 14 sarà chiuso il tratto da via di Mezzo a via dei Pilastri.

Via dei Caccini: ancora un trasloco in programma mercoledì 3 gennaio. Sempre dalle 7 alle 14 sarà istituito un divieto di transito da via della Pergola a via dei Pilastri.

Via dell’Osservatorio-via del Gioiello: inizieranno mercoledì 3 gennaio i lavori per l’interramento di un cavo elettrico. Fino a venerdì 20 gennaio via dell’Osservatorio sarà chiusa da via Dazzi a via di Boldrone. Anche via del Gioiello sarà chiusa nel tratto via Dazzi-via dell’Osservatorio.

Via della Colonna: sarà effettuato di notte lo smontaggio di una gru edile presso l’Istituto degli Innocenti. Mercoledì 4 gennaio dalle 1.30 alle 5 in via della Colonna sarà istituito un divieto di transito all’altezza di piazza Santissima Annunziata all’incrocio con via della Pergola.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a manifestazioni ed eventi vari, venerdì 6 gennaio in centro è in programma la tradizionale Cavalcata dei Magi con divieti di transito al passaggio (dalle 14.30 alle 17). Il giorno successivo, sabato 7 gennaio si svolgerà il Cimento Invernale organizzato dal Vespa Club con chiusure temporanee delle strade in zona Campo di Marte-centro.

Ultime notizie