domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori stradali, ecco gli interventi...

Lavori stradali, ecco gli interventi della settimana

Nuovo asfalto in viale Giannotti, via Palazzo dei Diavoli e lungarno alle Grazie. Ma anche lavori per un nuovo fontanello di acqua di lata qualità in via di Novoli. Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

-

Nuovo asfalto in viale Giannotti e in via Palazzo dei Diavoli. Ma anche l’apertura in notturna dei chiusini della telefonia sul Viadotto all’Indiano e i lavori per un nuovo fontanello di acqua di alta qualità in via di Novoli. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i lavori di manutenzione stradale, si inizia lunedì 21 maggio con il ripristino dell’asfalto in viale Giannotti, per la precisione in corrispondenza dell’incrocio con via Caponsacchi. Previsti restringimenti di carreggiata fino a domenica 27 maggio. Sempre lunedì inizieranno i lavori di manutenzione stradale in via Palazzo dei Diavoli: previsti restringimenti di carreggiata fino a venerdì 1 giugno. Da martedì 22 maggio sarà effettuata la manutenzione della segnaletica in via Firenzuola-via Lasca-via Passavanti con restringimenti di carreggiata, dalle 8 alle 20. L’intervento si concluderà il 21 giugno.

Ecco gli altri lavori.

Via Sant’Elisabetta: lunedì 21 maggio è in programma un trasloco. Da mezzanotte alle 7 scatterà un divieto di transito (escluso mezzi di soccorso e frontisti).

Via Baracca: per lavori a un cartellone pubblicitario lunedì 21 maggio da mezzanotte alle 6 saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza del sottopasso ferroviario.

Via del Pratello-via della Fortezza-piazza Indipendenza: inizieranno lunedì 21 maggio i lavori per la posa di cavi telefonici. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via della Fortezza all’angolo con via Pratello e in piazza Indipendenza all’angolo con via Martinelli. I provvedimenti saranno in vigore in orario 9-18 fino a sabato 26 maggio.

Via di Novoli: inizieranno lunedì 21 maggio i lavori relativi all’allaccio alla rete idrica per il montaggio di un nuovo fontanello di acqua di alta qualità. Fino a venerdì 25 maggio è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 57 situato prima di via Paganini nella direttrice in uscita città.

Viale Righi-piazza Edison: inizieranno lunedì 21 maggio gli interventi di potatura delle alberatura. Fino a sabato 9 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 9-15.

Via Buozzi: da lunedì 21 maggio sono in programma alcuni lavori agli impianti di illuminazione pubblica con l’istituzione di restringimenti di carreggiata e/o chiusura dei tratti via via interessati. Termine previsto 10 giugno.

Viale Giannotti: continuano i lavori di demolizione dell’ex supermercato e dell’ex centro sociale. Da lunedì 21 maggio la corsia in ingresso città sarà chiusa nella fascia oraria 17-23 nel tratto tra piazza Artusi e via Traversari (il sabato in orario 8-23). Verrà quindi revocata la corsia preferenziale. Termine previsto venerdì 1 giugno.

Via Jervis: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 21 maggio la strada sarà chiusa nel tratto via Barbieri-via Sbrilli. Termine previsto mercoledì 30 maggio.

Via Accolti: da lunedì 21 maggio per lavori edili con piattaforma aerea sarà istituito, dalle 7 alle 19, un restringimento di carreggiata. Termine previsto giovedì 24 maggio.

Borgo Ognissanti: inizieranno lunedì 21 maggio i lavori di manutenzione della segnaletica. Fino a venerdì 25 maggio, dalle 9.30 alle 17, saranno in vigore divieti di sosta.

Borgo Ognissanti: sempre da lunedì 21 maggio prenderà il via anche la manutenzione dei chiusini della telefonia. I lavori saranno effettuati in orario notturno (21.30-5.30) e andranno avanti fino al 1 giugno. Previsto un restringimento di carreggiata.

Via Vanini: per lavori edili da lunedì 21 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata all’angolo con via XX Settembre. Il provvedimento sarà in vigore fino a venerdì 1 giugno in orario 8-17.

Via dei Biffi: per consentire la sostituzione di una finestra lunedì 21 maggio dalle 9 alle 18 è prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Martelli-via Ricasoli.

Viale Mazzini: lunedì 21 maggio dalle 9 alle 17 sono previsti restringimenti di carreggiata per lavori edili con piattaforma aerea.

Via dei Marignolli: per un trasloco, in programma lunedì 21 maggio, dalle 6 alle 18 saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Viale Guidoni: ancora un trasloco in programma lunedì 21 maggio. Previsto un restringimento di carreggiata (orario 7-17) in corrispondenza dei numeri civici 18A-20C.

Via Osteria del Guanto: per effettuare il montaggio di un ponteggio lunedì 21 e martedì 22 maggio la strada sarà chiusa dalle 7 alle 18.

Viale Matteotti: lunedì 21 e martedì 22 maggio per alcuni lavori di restauro scatteranno divieti di sosta e la chiusura del controviale. I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 19.

Via Simone Martini: per lavori edili in programma lunedì 21 e martedì 22 maggio, dalle 8 alle 17, sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civici 5-7.

Via Panciatichi: per lavori di posa di cavi della telefonia lunedì 21 e martedì 22 maggio è previsto un restringimento di carreggiata all’incrocio con via della Ghiaccia.

Via Accursio: inizieranno lunedì 21 maggio i lavori per la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino a mercoledì 23 maggio, dalle 8 alle 17, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Vittorio Emanuele II: per lavori edili da lunedì 21 maggio scatterà un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civici 121-135. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 9 alle 19, andrà avanti fino a mercoledì 23 maggio.

Via della Pescaia: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 21 a venerdì 25 maggio la strada sarà chiusa nel tratto via Chiassone-via Grillaia.

Via Campani: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con chiusura della strada da lunedì 21 a venerdì 25 maggio.

Via Pellas: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 21 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto venerdì 25 maggio.

Via Sella: per lavori edili da lunedì 21 a sabato 26 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata in orario 9-18.

Via Caponsacchi: inizieranno lunedì 21 maggio i lavori di riparazione di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino a sabato 26 maggio.

Viadotto Indiano: saranno effettuati di notte i lavori di apertura dei chiusini per la posa di un cavo telefonico. A partire da lunedì 21 maggio nella fascia oraria 22-6 saranno istituiti restringimenti di carreggiata da via Pistoiese a via dell’Argingrosso nella direttrice di marcia verso via Canova. Termine previsto mercoledì 23 maggio.

Borgo Albizi: per lavori con piattaforma aerea martedì 22 e mercoledì 23 maggio nella fascia oraria 8-18 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via del Proconsolo-via dei Giraldi.

Via Boccaccio: per effettuare la vuotatura di alcune fosse biologiche martedì 22 e mercoledì 23 maggio, dalle 9 alle 18, saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 90.

Via Carlo d’Angiò: inizieranno martedì 22 maggio le operazioni per la sostituzione di alcuni pali dell’illuminazione pubblica. Previsti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 8-17 fino a giovedì 24 maggio.

Via Varchi: per effettuare la posa di alcuni cavi da martedì 22 a sabato 26 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 6-18).

Piazza Pier Vettori: inizieranno martedì 22 maggio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a lunedì 28 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Passavanti: per lavori di realizzazione di un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da martedì 22 a giovedì 31 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Viale Machiavelli: per interventi di messa in sicurezza sulle alberature martedì 22 maggio sarà istituito un senso unico alternato (possibile in caso di necessità anche un divieto di transito) nel tratto via del Mascherino-via Schiaparelli in orario 8-12.

Via della Vigna Vecchia: per lavori con la scala aerea mercoledì 23 maggio, dalle 7 alle 17, il tratto da via dell’Acqua e via Isole delle Stinche sarà chiuso.

Via della Mattonaia: per consentire il carico e scarico di materiale edile, giovedì 24 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria (orario 8-17).

Via Villani: per effettuare la manutenzione di un chiusino della rete idrica da giovedì 24 a martedì 29 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata lato viale Ariosto.

Via Ragazzi del ’99: per effettuare lo smontaggio di una gru venerdì 25 maggio, dalle 7 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Largo de Gasperi: sabato 26 maggio sono in programma alcuni lavori con autogrù. Dalle 8 alle 18 scatterà un divieto di transito nel tratto lungarno Aldo Moro-via del Muraglione.

Via del Romito: per lavori edili con piattaforma aerea sabato 26 maggio sarà istituito un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra via Richa e piazza Baldinucci (orario 9.30-20.30).

Via Baracca: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma sabato 26 maggio. Dalle 8 alle 19 è previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale all’altezza del numero civico 132 prima di via Baracchini provenendo da centro città.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a manifestazioni ed eventi vari, si inizia domani martedì 22 maggio con una gara podistica in notturna nella zona dell‘Anconella. Dalle 20 alle 21.15 saranno istituiti divieti di transito al passaggio dei partecipanti sul percorso Parco Albereta-via di Villamagna-via delle Sentinelle-via Baccani-via San Lorenzino a Ripaltuzza-via del Crocifisso del Lume-via di Ripalta-via Maggiorelli-via di Villamagna. Mercoledì 23 maggio è in programma nella zona dell’Isolotto, sempre in notturna, la corsa la “Sudatina di maggio”: dalle 20.30 alle 21.30 previsti divieti di transito al passaggio degli atleti sul percorso via Pio Fedi-Carrara-Isolotto-passerella sotto ponte dell’Indiano-passerella sul Mugnone-viale Aeronautica-viale Pegaso-viale Indiano- Baccio Bandinelli (argine)-lungarno dei Pioppi (argine)-Isolotto (argine)-Carrara-Pio Fedi. Giovedì 24 maggio sarà la volta della corsa di primavera nelle zone di Novoli: dalle 20.30 alle 23 sull’itinerario via Fanfani-Panciatichi-piazza Mattei-Barsanti-Accademia del Cimento-piazza Arto-Fabiani-Allende-Olmatello-viale Guidoni-Schio-Accademia del Cimento-Barsanti-Caiolle-Rossellini-Benedetto Dei-piazza del Terzolle-via del Terzolle-via Panciatichi-via Fanfani. Infine sabato 26 maggio in via Gioberti scatteranno divieti di transito e sosta, dalle 15 a mezzanotte per una festa.

Ultime notizie