giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori stradali, ecco gli interventi...

Lavori stradali, ecco gli interventi di questa settimana

Nuovo asfalto via di Scandicci, lavori notturni in via Bolognese interventi alla rete del gas in via Vittorio Emanuele II e in via Antonio del Pollaiulo. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

-

Lavori notturni di riasfaltatura in via Bolognese e interventi alla rete del gas in via Vittorio Emanuele II e in via Antonio del Pollaiulo e lo smontaggio, in orario notturno, di cartelloni pubblicitari in viale Belfiore. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Da lunedì 18 giugno, sempre nelle ore notturne (21-6), è in programma la riasfaltatura di via Bolognese. L’intervento è articolato in più fasi: la prima notte verrà chiuso l’incrocio via Bolognese-via Trento (da Ponte Rosso consentita il transito in via Puccinotti e da via Trieste consentito verso via Bezzecca); la seconda notte scatteranno restringimenti alla rotatoria via Trieste-via Bolognese, con senso unico alternato con movieri. Termine previsto mercoledì mattina.

Doppio intervento di manutenzione in via di Scandicci: da lunedì 18 a giovedì 21 giugno i lavori riguarderanno il tratto via di Soffiano-via Torregalli (previste chiusure a tratti); da martedì 19 giugno l’intervento riguarderà il tratto via Torregalli-via delle Bagnese e anche via Torregalli (anche in questo caso previste chiusure a tratti fino a venerdì 22). Infine via Castelfidardo dove lunedì 18 e martedì 19 giugno saranno effettuati alcuni lavori di ripristino dei marciapiedi con restringimenti di carreggiata.

Ecco gli altri lavori.

Via Spallanzani: per lavori di sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas da lunedì 18 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Mercato a via Malpighi. Termine previsto 20 luglio.

Via Vittorio Emanuele II: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 18 giugno all’inizio di agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto da via Alderotti a via Mazzoni. Sempre il via Vittorio Emanuele nella sola giornata di lunedì sono previsti ulteriori restringimenti di carreggiata fra via del Palazzo Bruciato e via Tavanti per alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Prevista anche la chiusura di via del Palazzo Bruciato (parte pedonale tra via Pisacane e via Vittorio Emanuele) dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.

Via Antonio del Pollaiuolo: ancora lavori di sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas con l’istituzione, da lunedì 18 giugno, di restringimenti di carreggiata in ingresso città nel tratto via Sant’Angelo-via del Caparra.

Via dei Michelozzi: inizieranno lunedì 18 giugno i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino a mercoledì 20 giugno, in orario 9-17.30, sarà istituito un divieto di transito da via del Presto di San Martino a via Maggio.

Via di Capornia: inizieranno lunedì 18 giugno i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà quindi chiusa, in orario 9-17, da via del Mulino al confine comunale con Sesto Fiorentino chiusura strada da via Del Mulino. Nelle altre ore è previsto un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 21. Termine previsto giovedì 21 giugno.

Via Centostelle: da lunedì 18 giugno per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas sono previsti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà mercoledì 27 luglio.

Via delle Due Case: per lavori alla rete telefonica da lunedì 18 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 1 e 3 (all’ingresso da viale XI Agosto). Termine previsto venerdì 29 giugno.

Via Fanfani-via Pescetti: da lunedì 18 giugno è in programma l’ispezione dei chiusini della rete di telefonia. Dalle 9.30 alle 17.30 fino a venerdì 29 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Pratese: per la posa di cavi per telecomunicazioni il tratto compreso fra i numeri civici 132/4 e 132/32 sarà interessato da restringimenti di carreggiata da lunedì 18 a venerdì 29 giugno.

Via Bisenzio: da lunedì 18 giugno per lavori di posa di cavi della telefonia sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto venerdì 19 giugno.

Via Famiglia dei Benini: da lunedì 18 inizieranno i lavori alla rete fognaria. Fino al 17 luglio la strada sarà quindi chiusa.

Via del Romito: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 18 giugno dalle 9 alle 19 sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Via di Novoli: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma lunedì 18 giugno. All’incrocio con via Torre degli Agli dalle 9.30 alle 17.30 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Calatafimi: per lavori edili da lunedì 18 a venerdì 22 giugno, dalle 9 alle 19, sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Borgo Tegolaio: da lunedì 18 giugno per alcuni lavori di restauro di una facciata sono previsti restringimenti di carreggiata che andranno avanti fino al 12 luglio.

Via Lungo l’Affrico: per lavori edili all’altezza del numero civico 42 da lunedì 18 giugno al 9 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata.

Viale Belfiore: saranno effettuate di notte le operazioni per lo smontaggio di impianti pubblicitari. Da martedì 19 a giovedì 21 giugno, nella fascia oraria 21-6, saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Inoltre in via Benedetto Marcello sono previsti un divieto di transito su via Benedetto Marcello (dal numero civico 36 fino all’intersezione con viale Belfiore) e la revoca della corsia preferenziale.

Via Goffredo della Torre: martedì 19 giugno saranno effettuate le operazioni di sfalcio della vegetazione. Dalle 9 alle 16 scatterà il divieto di transito nella corsia di sinistra in direzione Ponte a Ema tra il raccordo con via Chiantigiana e via Benedetto Fortini.

Via Giovanni da San Giovanni: per la posa di cavi della rete di distribuzione dell’energia elettrica da martedì 19 a venerdì 22 giugno la strada sarà chiusa (deroga per frontisti e mezzi di soccorso).

Via Cavour: per lavori con piattaforma aerea mercoledì 20 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata e chiusa la pista ciclabile. Il provvedimento sarà in vigore in orario 7-19.

Via Villani: per lavori con scala aerea mercoledì 20 giugno, dalle 7 alle 17, è previsto un divieto di transito da via San Francesco in Paola a piazza San Francesco in Paola.

Borgo Pinti: mercoledì 20 giugno è in programma lo smontaggio di gruppi frigo del Teatro della Pergola. La strada sarà quindi chiusa dalle 8 alle 13 nel tratto via di Mezzo-via Alfani.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia martedì 19 giugno con una corsa podistica in notturna in zona Varlungo-Albereta: previsti divieti di transito al passaggio degli atleti nella fascia oraria 20.30-21.45. Altra corsa podistica il giorno successivo, mercoledì 20 giugno, in zona Castello: anche in questo caso previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti dalle 20.30 alle 21.30. Per un evento giovedì 21 giugno saranno istituiti divieti di transito e sosta in via Martiri del Popolo e via dei Pepi. Stessi provvedimenti anche in piazza Giorgini (dalle 14) per una iniziativa in occasione dell’Estate Fiorentina. Infine sabato 23 giugno per la manifestazioni “Insieme per Quaracchi” scatteranno divieti di transito e sosta a tratti in via della Saggina (orario 8-14).

Ultime notizie