sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori stradali, ecco i più...

Lavori stradali, ecco i più importanti della settimana

Nuovo asfalto in via dell’Olmatello e via Cosimo Il Vecchio, rifacimento della segnaletica in viale Lavagnini e viale Strozzi. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in via dell’Olmatello, via Gobetti e via Cosimo Il Vecchio. Ma anche il rifacimento dei marciapiedi in via delle Torri e via del Camposanto e della segnaletica sui viali Lavagnini e Strozzi. E ancora la realizzazione della pista ciclabile in via del Sansovino. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di viabilità.

Per quanto riguarda i lavori di risanamento della pavimentazione stradale, si inizia lunedì 16 aprile con il rifacimento in via Gobetti (con restringimenti di carreggiata e senso unico verso via De Nicola), la manutenzione in via Monte Oliveto (con divieto di transito da via di San Vito al numero civico 102, consentito frontisti e mezzi di soccorso) e in via Cosimo Il Vecchio (con restringimenti di carreggiata). Termine previsto per i tre lavori venerdì 20 aprile.

- Pubblicità -

Inizieranno sempre lunedì 16 aprile i lavori di asfaltatura in via dell’Olmatello: previsti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo fino a venerdì 27 aprile. Da lunedì 16 aprile sono previsti anche interventi sui marciapiedi in via Bezzuoli-via Lunga-via delle Torri (con restringimenti di carreggiata fino a sabato 28 aprile) e in via del Camposanto-via di San Biagio a Petriolo-via Piemonte (con restringimenti di carreggiata fino a venerdì 11 maggio).

Lunedì 16 aprile inizieranno le operazioni di ripristino del guard-rail in via Aretina all’altezza delle Gualchiere. Fino a domenica 22 aprile, dalle 9 alle 16, sarà in vigore un senso unico alternato con movieri. E ancora lunedì 16 aprile prenderanno il via i lavori di risanamento della carreggiata deteriorata in via della Canonica: la strada sarà chiusa da via del Campanile e via dello Studio.

- Pubblicità -

Sempre da lunedì 16 aprile inizieranno i lavori notturni di rifacimento della segnaletica sui viali Strozzi e Lavagnini, sulla rampa Spadolini e su largo Martiri delle Foibe. L’interventi saranno effettuati in orario 21-5 da lunedì 16 a giovedì 19 aprile.

Martedì 17 aprile inizieranno i lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile in via del Sansovino e piazza Batoni. L’intervento, articolato in tre fasi, comporterà la chiusura della corsia in ingresso città. Dal 17 al 21 aprile sarà chiuso il tratto da via Francavilla a piazza Paolo Uccello; dal 23 al 26 aprile la chiusura interesserà il tratto da piazza Batoni a via Baccio D’Agnolo; la terza fase prevede restringimenti di carreggiata fino al 30 aprile.

- Pubblicità -

Infine i lavori di manutenzione in via di San Vito. Da mercoledì 18 a martedì 24 aprile scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Ecco gli altri lavori.

Via Andrea del Sarto: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 20 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Passavanti: da lunedì 16 aprile saranno effettuati interventi sull’impianto di illuminazione pubblica. Fino a venerdì 20 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata in orario 9-17.

Piazza Vasari: da lunedì 16 aprile sarà chiusa la corsia preferenziale per i mezzi pubblici a seguito di interventi di ripristino in via Paccinotti. Il provvedimento, in vigore in orario 9.30-17, terminerà venerdì 20 aprile.

Piazza Vettori: per lavori alla rete elettrica da lunedì 16 a venerdì 20 aprile è previsto, dalle 8 alle 17, un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’accesso al parcheggio.

Via dei Coverelli: il tratto da via Guicciardini a via del Presto di San Martino sarà chiuso, da lunedì 16 a venerdì 20 aprile, per lavori all’impianto di illuminazione pubblica. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17.30.

Via Sarnesi: per la posa di cavi della telefonia, da lunedì 16 a sabato 21 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Pistelli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 16 a mercoledì 25 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via Moreni: ancora un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Anche in questo caso da lunedì 16 a mercoledì 25 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Tornabuoni: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori di sostituzione della tubazione della rete di distribuzione del gas. Nel tratto da lungarno Corsini a via del Parione sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto sabato 5 maggio.

Via di Ugnano: per lavori nell’ambito della realizzazione dell’emissario in riva sinistra dell’Arno il tratto dal numero civico 194/c al termine lato Arno sarà chiuso da lunedì 16 aprile. Il provvedimento resterà in vigore fino al 10 maggio.

Piazza Stazione: da lunedì 16 aprile inizieranno alcuni lavori per la posa di cavi della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino a giovedì 10 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata in orario notturno, dalle 20.30 alle 6. Dalle 8 alle 18 saranno istituiti restringimenti paralleli sul marciapiede.

Via del Guarlone: per il restauro di un tabernacolo da lunedì 16 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato con movieri. Il tratto interessato è quello da Loretino in direzione centro città. L’intervento si concluderà il 16 maggio.

Via San Cristoforo: per opere edili con piattaforma aerea lunedì 16 aprile la strada sarà chiusa nel tratto via Ghibellina-via San Giuseppe. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18.

Via Tosinghi: ancora opere edili con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 17 di lunedì 16 aprile è prevista la chiusura del tratto via dei Calzaiuoli-via dei Medici.

Via della Rondinella: lunedì 16 aprile dalle 9 alle 18 saranno istituiti restringimenti di carreggiata per alcuni lavori edili.

Via Cigoli: per effettuare la sostituzione di un chiusino della rete telefonica lunedì 16 aprile, in orario 8-18, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Viale Volta-via Pacinotti: per lavori edili lunedì 16 e martedì 17 aprile, dalle 9 alle 17, scatteranno restringimenti di carreggiata.

Via Bertoldo di Giovanni: lunedì 16 e martedì 17 aprile per lo smontaggio di una gru edile il tratto da via Francabigio e via del Sansovino sarà chiuso dalle 8 alle 18.

Via Villa Lorenzi: per alcuni lavori edili lunedì 16 e martedì 17 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 8-18.

Via Luna: la strada sarà chiusa da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile per lo smontaggio di un ponteggio.

Via delle Carra: da lunedì 16 aprile dalle 8 alle 18 saranno in vigore restringimenti di carreggiata per alcuni lavori edili. Termine previsto venerdì 20 aprile.

Via Torre del Gallo: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori per il ripristino di una muratura. Dalle 8 alle 17 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo all’altezza del numero civico 24.

Piazza Edison: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas e di sostituzione di tubazioni da lunedì 16 aprile sarà chiusa la corsia preferenziale lato viale Righi. Termine previsto 25 maggio.

Via Salvi Cristiani: da lunedì 16 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata per lavori ad una scuola. I provvedimenti si concluderanno ad inizio dicembre.

Via D’Annunzio: per lavori alla rete del gas il tratto via Papini-via del Gignoro sarà chiuso martedì 17 e giovedì 19 aprile dalle 14 alle 17. Prevista una deroga per i mezzi di soccorso e per i mezzi di peso superiore ai 35 quintali e per quelli di larghezza superiore ai 2,30 metri, che saranno fatti circolare interrompendo temporaneamente i lavori.

Via dei Benci: per lavori edili con piattaforma aerea nella notte fra martedì 17 e mercoledì 18 aprile sarà chiusa la corsia di collegamento da Corso Tintori a lungarno alle Grazie. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22.30 alle 5.

Via Vinegia: ancora opere edili con piattaforma aerea. Mercoledì 18 aprile dalle 8 alle 17 il tratto via dei Leoni-via del Perlascio sarà chiuso.

Via Stenone: mercoledì 18 e giovedì 19 aprile per alcuni lavori edili sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con via Villa Lorenzi. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.

Via di Boldrone: per consentire lo scarico di materiale edile un mercoledì ogni due settimane a partire da mercoledì 18 aprile fino mercoledì 27 giugno la strada sarà chiusa dalle 9.30 alle 16.30.

Via delle Caldaie: giovedì 19 aprile la strada sarà chiusa dalle 8 alle 17 per lavori edili. Il tratto interessato è quello compreso tra via dei Preti e piazza Santo Spirito.

Via Vecchietti: per opere edili con piattaforma aerea giovedì notte (dalle 1.30 alle 5) la strada sarà chiusa. Il tratto interessato è quello compreso tra via degli Strozzi e via del Campidoglio.

Via della Chiesa: per consentire lo scarico e il carico di materiali giovedì 19 aprile il tratto da via delle Caldaie a via dei Serragli sarà chiuso (orario 9.30-12).

Via Locchi: giovedì 19 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Via del Sansovino: da giovedì 19 aprile per la posa di cavi della telefonia all’altezza di via Beccafumi sarà istituito un restringimento di carreggiata in direzione uscita città. Termine previsto sabato 21 aprile.

Via dei Velluti: venerdì 20 aprile è in programma un trasloco con chiusura della strada dalle 7 alle 13.

Via Monte alle Croci-via San Salvatore al Monte: per consentire il transito di una betoniera su via Monte alle Croci via San Salvatore al Monte sarà chiusa venerdì 20 aprile, dalle 9 alle 12, per il tempo necessario ad effettuare la manovra. Il tratto interessato è quello da via dell’Erta Canina a via Monte alle Croci.

Via degli Orti Oricellari: nella notte fra venerdì 20 e sabato 21 aprile per il sollevamento di materiali all’altezza del numero civico 20 sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico con movieri. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22 alle 5.

Via del Podestà: venerdì 20 aprile per carico e scarico di macchinari all’altezza del numero civico 30/r sarà istituito un divieto di transito con movieri tra via Cremani e via Ser Lapo Gavacciani. Il provvedimento sarà in vigore per il tempo necessario alle operazioni e comunque nella fascia oraria 9-17.

Via Pisana: per lavori edili venerdì 20 aprile dalle 7 alle 17 sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via Buontalenti: per operazioni di movimentazione terra venerdì 20 e sabato 21 aprile, dalle 9 alle 13, sarà istituito un divieto di transito per i mezzi di larghezza superiore ai 2 metri.

Via del Bandino: da venerdì 20 aprile nel tratto viale Giannotti-via Datini saranno istituiti restringimenti di carreggiata per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica.

Via Chiantigiana: sabato 21 aprile è in programma un trasloco. All’altezza del numero civico 106 sarà quindi istituito un senso unico alternato con movieri che sarà in vigore dalle 9 alle 19.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, sabato 21 aprile per le iniziative di Via Palazzuolo in festa in via Maso Finiguerra saranno istituiti divieti di sosta e transito (7.30-20.30). Sabato 21 e domenica 22 aprile per l’iniziativa Fragolando 2012 saranno istituiti divieti di transito e sosta in via Reginaldo Giuliani (tratto via dell’Osservatorio-via Baroni) e via delle Panche (tratto via Calmieri-via dell’Osservatorio).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -