mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori sulle strade, il programma...

Lavori sulle strade, il programma della settimana.

Nuovo asfalto in via di Scandicci e manutenzione in via dei Serragli, e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti e modifiche a sosta e circolazione. Rimandati causa maltempo i lavori previsti sul viadotto all'Indiano.

-

Ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine:

Via Baracca: per alcuni lavori con piattaforma aerea a un cartellone pubblicitario la notte di lunedì 25 ottobre (da mezzanotte alle 6) sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del sottopasso ferroviario.
Via dei Serragli: inizieranno lunedì 25 ottobre i lavori di manutenzione stradale con chiusura, fino a venerdì, del tratto da Borgo San Frediano a via Sant’Agostino.
Via di Scandicci: lunedì 25 ottobre prenderanno il via alcuni lavori di risanamento del tratto da via Pesellino al numero civico 380 (dopo via di Soffiano). L’intervento sarà effettuato nelle ore diurne con la chiusura della corsia in direzione ingresso città e quindi l’istituzione del senso unico verso l’ospedale di Torregalli. Di notte invece la strada verrà chiusa (dalle 21 alle 5.30). Termine previsto sabato 30 ottobre.

Via Torcicoda: lunedì 25 ottobre prenderanno il via i lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica. Fino a venerdì 29 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale in corrispondenza del numero civico 57.
Via Betti: per lavori di asfaltatura a seguito di un intervento sulla rete di distribuzione del gas, da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre sarà istituito un divieto di transito da via Lungo l’Affrico a via Mantegazza.
Via Caracciolo: ancora un’asfaltatura a seguito di un intervento sulla rete del gas. Da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre la strada sarà chiusa da via Pimtel alla parte senza sfondo.

Via Maroncelli: sempre nuovo asfalto dopo un intervento sulla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 25 ottobre scatterà la chiusura del tratto da via Centostelle a via Fratelli Rosselli. Termine previsto sabato 30 ottobre.
Viale Fanti: inizieranno lunedì 25 ottobre alcuni interventi di manutenzione delle alberature. Dalle 9.30 alle 16 saranno istituiti restringimenti di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria nei tratti di volta in volta interessati compresi tra via Duprè e viale dei Mille. Le operazioni si concluderanno sabato 30 ottobre.

Via Mariti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 25 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata. La direttrice di marcia interessata è quella verso via Ponte di Mezzo per un tratto di circa 40 metri a cavallo del numero civico 42.
Via dell’Agnolo: lunedì 25 e martedì 26 ottobre sono in programma alcuni lavori di scavo per la posa di un cavo della telefonia. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza di via Buonarroti.
Via dei Caccini: da lunedì 25 ottobre saranno effettuati alcuni lavori di scavo per la posa di cavi della media tensione elettrica per l’ospedale di Careggi. Fino a lunedì 8 novembre è in vigore un senso unico verso largo Brambilla nel tratto da via delle Panche a largo Brambilla.

Via del Malcantone: inizieranno lunedì 25 ottobre i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica. Fino a venerdì 12 novembre scatterà un divieto di transito veicolare (eccetto frontisti) nel tratto da via D’Annunzio a via del Confine, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via Cigoli-via del Pollaiolo: inizieranno lunedì 25 ottobre alcuni lavori per la posa di cavi in fibra ottica per la telefonia. Fino al 12 novembre, nella fascia oraria 9.30-16.30, saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via Cigoli (tratto via Diosio – via del Pollaiuolo e in via del Pollaiuolo (tratto via Cigoli-via Cortona).
Via Dosio-via Franceschini: sempre per lavori legati alla posa di cavi in fibra ottica con la tecnica dello scavo con microtunneling, da lunedì 25 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata in via Dosio (tratto via Cigoli- via Franceschini) e in via Franceschini (tratto compreso fra via Dosio e il numero civico 18). Termine previsto venerdì 12 novembre.

Via del Romitino: per lavori di realizzazione di un condotto fognario da lunedì 25 ottobre sarà stato istituito un senso unico alternato con semaforo. L’intervento si concluderà sabato 13 novembre.
Via Alfani: martedì 26 ottobre sono in programma alcuni carotaggi. Sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da via dei Servi a via della Pergola. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-10.30.
Via Senese: da martedì 26 ottobre sarà effettuato il rialzamento di un chiusino dell’acquedotto sulla corsia preferenziale, in corrispondenza del numero civico 137 (San Gaggio). Fino a giovedì 28 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Baracca: per lavori di scavo per la posa di un cavo della bassa tensione elettrica da martedì 26 a domenica 31 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata prima di via Allori, nel tratto compreso fra i numeri civici 193 e 187 nella direttrice di marcia verso il centro città.

Via del Gelsomino: giovedì 28 ottobre saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 9.30 alle 17 sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 104.
Via Dazzi: per effettuare lo smontaggio di una gru edile giovedì 28 ottobre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via della Quiete a via Loggia dei Bianchi. Previsto anche un senso unico alternato con movieri. Il provvedimento sarà in vigore dalle 6 alle 17.
Via dell’Olivuzzo: da giovedì 28 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale verso il lato dei numero civici pari in corrispondenza del numero 57. Il provvedimento, che è stato istituito per alcuni lavori di ristrutturazione di un edificio, terminerà a fine gennaio.

Via Lorenzo il Magnifico: sabato 30 e domenica 31 ottobre è in programmo lo smontaggio di una gru edile. È prevista la chiusura del tratto da via Landino a cvia Poliziano sabato nella fascia oraria 10-17 e domenica dalle 7.30 alle 17. Previsto inoltre un divieto di transito ai veicoli superiori ai 35 quintali nel tratto da piazza della Libertà a via Landino.

VIADOTTO ALL’INDIANO. Sono stati invece rinviati per pioggia i lavori stradali previsti al viadotto all’Indiano, dove é previsto un intervento di risanamento dei giunti da svolgere interamente in orario notturno, nella fascia dalle 21 alle 6. La circolazione é quindi regolare.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm