domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori urgenti in via di...

Lavori urgenti in via di Ripoli: mercoledì e giovedì strada chiusa

Iniziano il 5 dicembre i lavori di risanamento di via di Ripoli, che comporteranno la chiusura del tratto da via Bartolomeo Scala a via Gherardo Caponsacchi per due giorni. L’assessore Mattei: ''Intervento necessario per ragioni di sicurezza''.

-

Lavori urgenti in via di Ripoli, mercoledì e giovedì strada chiusa.

I LAVORI. Inizieranno infatti domani i lavori di risanamento di via di Ripoli, che comporteranno la chiusura del tratto da via Bartolomeo Scala a via Gherardo Caponsacchi per due giorni. Si tratta – spiegano da Palazzo Vecchio – di un intervento urgente legato a motivi di sicurezza.

L’INTERVENTO. “A seguito infatti dei lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas, Toscana Energia come consueto ha effettuato il ripristino delle aree interessate dai cantieri. Un intervento che però non è stato effettuato a regola d’arte tanto che, a poche settimane dalla conclusione, l’asfalto si presenta già deteriorato. Un fenomeno che le condizioni meteorologiche di questi giorni non possono che accelerare. Pertanto la direzione mobilità si è vista costretta, per garantire la circolazione in piena sicurezza, a intimare a Toscana Energia di procedere al rifacimento completo delle aree interessate dal cantiere”, si legge in una nota del Comune.

DISAGI. “Siamo consapevoli dei disagi che questo intervento potrà provocare – commenta l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei – ma si tratta di lavori assolutamente necessari per garantire la sicurezza degli utenti della strada. Abbiamo fatto pressioni alla ditta perché riducano al minimo la durata del cantiere che dovrebbe concludersi in un paio di giorni in modo da consentire la piena circolazione nel fine settimana”.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre