martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica"Lavoro sereno" al quartiere 3

“Lavoro sereno” al quartiere 3

Sono in programma due incontri, giovedì e sabato prossimi, sul tema "Il valore del Lavoro Sereno per il benessere delle persone e delle aziende" organizzati dalla Rete di Solidarietà del Quartiere 3, su proposta de "Gli Amici di Daniele", l'associazione impegnata a realizzare il progetto "Lavoro Sereno".

-

- Pubblicità -

Un progetto in collaborazione con le associazioni Medicina Democratica e AdAtta. Il seminario vuole analizzare le problematiche legate al disagio lavorativo, riportando e confrontando le diverse esperienze che si stanno svolgendo in Toscana e, per la parte sindacale, anche a livello europeo. Gli ambiti interessati sono quello istituzionale, aziendale e dell’associazionismo ma l’iniziativa vuole evidenziare anche le problematiche delle organizzazioni del lavoro nelle aziende e negli enti pubblici e le prospettive legislative per la Regione Toscana.

I lavori del seminario si svolgeranno a Villa Bandini (in via di Ripoli 118) dalle 15 alle 19 il 19 febbraio e al Centro Anziani C.A.M.P.A. 3 (in via Biagini 6) dalle 9 alle 13 il 21 febbraio. “Il progetto dell’associazione «Gli Amici di Daniele» nasce dalla constatazione delle numerose difficoltà presenti nei vari ambienti di lavoro – spiegano gli organizzatori -. In particolare, si riscontrano forme di particolare disagio psicologico che si traducono spesso in vere e proprie patologie. Scopo del progetto è quello di migliorare il rispetto della dignità umana in ogni luogo di lavoro”.

- Pubblicità -

Per informazioni: “Gli Amici di Daniele”, associazione di solidarietà ONLUS con sede legale in piazza M. D’Azeglio 38 a Firenze e sede operativa via S. Vincenzo, 8 a Montespertoli (Firenze). Telefono 0571/659236. E-mail: [email protected]. Sito internet www.gliamicididaniele.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -