lunedì, 7 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavoro stabile 'meno caro' e...

Lavoro stabile ‘meno caro’ e precari pagati di più: la ricetta di Rossi

Usare il lavoro precario come ''trampolino di lancio'' per il lavoro stabile. E' la proposta salva – occupazione che arriva dal presidente della Regione Enrico Rossi, direttamente dal web.

-

- Pubblicità -

Usare il lavoro precario come ”trampolino di lancio” per il lavoro stabile. E’ la proposta salva – occupazione che arriva dal presidente della Regione Enrico Rossi, direttamente dal web.

L’IDEA. ”Basta che un’ora di lavoro stabile costi un po’ di meno e un’ora di lavoro precario di più – spiega il governatore sul suo profilo Facebook – in questo modo le aziende sarebbero spinte a limitare i precari a vantaggio dei contratti stabili”. Un’idea diretta anche ai vertici del Partito Democratico: “E’ l’uovo di Colombo, facciamolo diventare l’Uovo del PD – scrive ancora Rossi – perché è meglio un uovo oggi che una gallina mai”.

- Pubblicità -

LE MISURE. Recentemente la Regione Toscana ha presentato un pacchetto di iniziative per sostenere l’occupazione, con lo stanziamento di 8 milioni di euro. Tra le misusre previste incentivi dirette alle aziende che assumono a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale, donne over 30 e giovani laureati con contratti indeterminati o della durata di almeno un anno.

DI’ LA TUA. Cosa pensi della proposta di Rossi? Commenta su Facebook o inviaci una mail a [email protected]

- Pubblicità -

Giovani e lavoro, ”la mia (deprimente) esperienza”

Giovani e lavoro: i sogni e le speranze dei fiorentini / VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -