Alberelli, cespugli, manti erbosi e fiorellini: è polemica, tra il Gruppo PdL e il pollice verde dell’amministrazione comunale, che presenta un conto di 910 mila euro per la realizzazione delle aiuole disposte lungo la prima linea della tramvia.
LA POLEMICA DEL PDL. “Quanto amore per questa linea 1 del tram – dicono i consiglieri Jacopo Cellai, Francesco Torselli ed Emanuele Roselli – La Giunta Domenici spese circa 1 milione di euro per le piante grasse che dovevano abbellire il percorso e che già nella primavera del 2009 di verde avevano solo il ricordo, lasciando il posto ad una intensa tonalità di marrone. Spelacchiate e bruciacchiate, poverette. Niente paura. La ricerca della bellezza e le invasioni botaniche, cardini della politica della Giunta Renzi, non potevano tollerare tutto questo. Le priorità sono priorità.”
UN CONTO SALATO. “Del resto – continuano – come si legge nella delibera della Giunta del dicembre scorso “per ultimare i lavori di realizzazione della prima linea tramviaria si è riscontrata la necessità di eseguire alcune opere di completamento e ripristino di cordonati, aiuole, piantagioni, siepi “armate”. Sciocchezze, quisquilie. 910 mila euro cosa volete che siano”.