giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe app per il tuo...

Le app per il tuo iPhone: nascono a Pisa

Dalle applicazioni che dicono quante calorie si assumono con i drink alcolici a una guida con i rimedi della nonna, fino a un manuale interattivo sul mondo dell'olio. Sono queste alcune delle idee per iPhone e iPad, che arrivano da un'azienda pisana.

-

Dalle applicazioni che dicono quante calorie si assumono con i drink alcolici a una guida con i rimedi della nonna, fino a un manuale interattivo sul mondo dell’olio. Sono queste alcune delle idee per iPhone e iPad, che arrivano da un’azienda pisana. Si chiama goWare ed è un’impresa che fa parte dell’incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio,  struttura a servizio delle nuove realtà che investono in innovazione.

DIMMI COSA BEVI. Dal “laboratorio di Navacchio” sono uscite alcune idee destinate all’App Store. Tra queste “KaloDrinK” un’applicazione per i bevitori di cocktail alcolici. Basta selezionare il tipo di drink, il numero di bicchieri per scoprire quante calorie sono state assunte. Scegliendo il proprio profilo (tradizionale mangione, salutista vegetariano, sfizioso da happy hour, dolce dipendente, sempre a dieta) l’app propone un menù equivalente.

Iphone_rimedinonnaVECCHI RIMEDI, NUOVI MEZZI. Anche i rimedi della nonna arrivano nell’App store, con una simpatica applicazione che ha una risposta su tutto: dal benessere, ai piccoli problemi domestici, fino ai consigli sulle questioni di cuore.

L’OLIO ARRIVA SULL’IPHONE. L’ultima idea partorita riguarda la guida “Flos Olei 2011”, che racchiude 455 migliori aziende produttrici di olio, selezionate da un gruppo di esperti. Tramite l’app l’utente può individuare le realtà produttrici in un raggio di 100 chilometri, potendo sceglie in base alle caratteristiche del prodotto: intensità del fruttato, punteggio, ambito geografico e prezzo.

Ultime notizie