venerdì, 12 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe eccedenze dei ristoranti? Ai...

Le eccedenze dei ristoranti? Ai più bisognosi

Del ristorante non si butta via niente, adesso le eccedenze diventano pasti per i più bisognosi. Sbarca a Firenze l'iniziativa “Pasto Buono”, promossa da Qui Foundation in collaborazione con la Misericordia di Firenze.

-

Pubblicità

Arriva anche a Firenze l’iniziativa “Pasto Buono”, che permette di recuperare le eccedenze alimentari sane della ristorazione a favore dei bisognosi.

200 PASTI AL MESE. Il progetto, sostenuto da Qui Foundation in collaborazione con la Misericordia di Firenze, permetterà fin da subito la distribuzione di circa 200 pasti caldi al mese, grazie alla raccolta e al recupero di piatti pronti e alimenti freschi che altrimenti verrebbero distrutti.

Pubblicità

QUI FOUNDATION. Nata a Genova due anni fa, Qui Foundation accoglie il testimone di una serie di esperienze finora maturate nel campo della beneficenza e dell’impegno nel sociale da QUI! Group e si pone l’obiettivo di promuovere e realizzare iniziative di solidarietà volte a combattere la fame, lo spreco e le indigenze, in Italia come nei Paesi del terzo mondo, a favore dei cosiddetti “ultimi”, fra cui senzatetto ed anziani non autosufficienti, come dei “nuovi poveri”, ovvero delle famiglie particolarmente colpite dalle recenti crisi economiche e recessioni.

Pubblicità

Ultime notizie