lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Le feste? Al museo. Ecco...

Le feste? Al museo. Ecco quelli aperti il 24 e il 31 dicembre

Uffizi e Accademia visitabili il 24 e 31 dicembre per le feste natalizie e della fine dell'anno.

-

Aperture… festose.

A NATALE. Manca meno di un mese a Natale e già si delinea la “geografia” delle aperture museali del Polo fiorentino in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno. La vigilia di Natale, nonostante si tratti di un lunedì, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia saranno straordinariamente aperti con orario 8.15 – 18. Ad essi si aggiungeranno gli altri musei, cenacoli e ville normalmente aperti il quarto lunedì di ogni mese, ovvero: Museo degli Argenti e Galleria del Costume a Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Cappelle Medicee, Palazzo Davanzati, Orsanmichele, Cenacolo del Ghirlandaio e Ville medicee della Petraia, Castello, Poggio a Caiano e Cerreto Guidi.

L’ULTIMO DELL’ANNO. Anche il 31 dicembre, che cade sempre di lunedì, Galleria degli Uffizi e Galleria dell’Academia resteranno aperti in via eccezionale dalle 8.15 alle 18. A questi si aggiungeranno il Museo Nazionale del Bargello, Museo di San Marco, Orsanmichele, il Cenacolo di Sant’Apollonia, e le Ville medicee della Petraia, Castello, Poggio a Caiano e Cerreto Guidi. Infine per Capodanno, quando tutti i musei del Polo Museale fiorentino osserveranno la prevista chiusura, saranno apertre le Reali Poste degli Uffizi dalle 13.30 alle 19.30, dove sarà in corso la mostra dell’edizione 2012 de “I mai visti”, nonché le Ville medicee della Petraia e di Poggio a Caiano (dalle 9.30 alle 15.30) e quella di Cerreto Guidi, dalle 13.30 alle 19.30.

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?