Le mogli dei due fucilieri che da due anni aspettano di essere giudicati in India, Vania Ardito e Paola Moschetti, saranno presenti alla seduta del 17 marzo del consiglio comunale fiorentino.
A FIRENZE. Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente dello stesso consiglio, che ha poi aggiunto che le due donne si tratterranno a Firenze anche durante la giornata di martedì 18 marzo: per l’occasione, verrà organizzata una partita di solidarietà fra il Football Club di Palazzo Vecchio e la squadra dei Carabinieri-Nas Firenze.
GIANI. “E’ importante – ha spiegato il presidente del consiglio comunale – che la sensibilizzazione e l’impegno non sia solo a livello nazionale, ma parta anche dal basso, dalle città. Abbiamo il dovere di fare sentire la nostra vicinanza e il nostro calore e ci auguriamo che la testimonianza della moglie di Salvatore Girone e della compagna di Massimiliano Latorre possa contribuire ulteriormente a focalizzare l’attenzione verso questa ingiusta detenzione. Sappiamo – ha aggiunto Giani – che il governo si sta impegnando concretamente nella vicenda, ma anche da Firenze vogliamo che giunga un segnale forte”