giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe nuvole non ci lasceranno,...

Le nuvole non ci lasceranno, almeno fino a venerdì. E attenti al vento

Continua il brutto tempo sulla Toscana. Per oggi gli esperti del Lamma prevedono molte nubi, con con precipitazioni diffuse, localmente a carattere temporalesco. Intanto scatta l'allerta a causa del vento forte....

-

Continua il brutto tempo sulla Toscana. Per oggi gli esperti del Lamma prevedono molte nubi, con con precipitazioni diffuse, localmente a carattere temporalesco. Intanto scatta l’allerta a causa del vento forte, nelle zone a sud della regione.

ALLERTA METEO. In particolare  vento fino a burrasca da sud sud-est interesserà la Val di Cornia, l’Arcipelago, la  val d’Orcia, la costa grossetana e le zone limitrofe al Monte Amiata. Per questo motivo la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha dichiarato un’allerta meteo, con avviso di criticità moderata, dalle ore 8 alle ore 23 di oggi (mercoledì 16 febbraio).

NUVOLE E PIOGGIA. Per i prossimi giorni è previsto ancora tempo instabile. Domani a Firenze ci sarà una breve tregua al mattino, con locali schiarite, ma la pioggia tornerà, nel pomeriggiocon precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Tempo variabile venerdì. Sabato invece si preannuncia soleggiato.

Ultime notizie