lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe scuole si presentano all'Obihall

Le scuole si presentano all’Obihall

Il 13 e 14 gennaio torna 'Le scuole si presentano', l'iniziativa promossa dal Quartiere 2 per informare ragazzi e genitori sulla scuola dell'obbligo e sugli sbocchi professionali offrti dai vari istituti.

-

“Le scuole si presentano” è un’ iniziativa promossa dal Quartiere 2 in collaborazione con la provincia di Firenze e fissata nei giorni del 13 e 14 gennaio. L’evento si pone l’obbiettivo di fornire informazioni, chiarire dubbi e rispondere a tutte le domande che genitori e alunni hanno a riguardo della scuola dell’obbligo e agli sbocchi professionali che i singoli istituti offrono.

DOVE. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di circa 6.500 visitatori in due giorni, grazie alla collaborazione delle scuole della stampa che ha dato sempre grande risalto a questa manifestazione. L’evento si svolgerà all’Obihall in via Fabrizio De Andrè, angolo Aldo Moro. Le date del 13 e 14 gennaio sono state scelte in vista del termine dell’iscrizione alle scuole superiori, fissato per il 20 febbraio. Sarà quindi un’occasione utile per chiarirsi ogni dubbio sulla scelta da fare.

LA MANIFESTAZIONE. Nel corso delle due giornate, oltre agli stand degli istituti saranno presenti anche il Centro di Formazione professionale del Comune ed il servizio di Orientamento della Provincia e la Polizia Municipale che presentera’ la propria attivita’ di sensibilizzazione per la sicurezza stradale insieme ad altri soggetti: l’ Associazione Gabriele Borgogni, l’ Associazione Lorenzo Guarnieri e l’Sna (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione). Un momento importante per indicare ai giovani non solo il miglior percorso di studio da intraprendere, ma anche l’attenzione da riporre nei loro spostamenti stradali, sia finalizzati allo studio che al divertimento personale.

Ultime notizie