Finalmente sono stati dichiarati marito e moglie. Ines Orsolini di 87 anni e Daniele Bernardi di 49 sono stati sposati dal sindaco di Massarosa il 20 novembre scorso dopo la sospensione forzata delle nozze a causa di un esposto presentato dalla nipote di Ines. Questa, infatti, accusò l’uomo di circonvenzione di incapace e le nozze, che sarebbero dovute avvenire mesi fa, vennero sospese.
NOZZE. La differenza di età non conta e questa ne è una dimostrazione. Ines Orsolini di 87 anni e Daniele Bernardi di 49 sono stati sposati dal sindaco di Massarosa il 20 novembre scorso e adesso sono ufficialmente felici.
ACCUSE. Le nozze erano state programmate molti mesi fa, ma la nipote di Ines aveva presentato un esposto nel quale spiegava che, secondo lei, l’uomo si approfittava della donna e lo accusava, quindi, di circonvenzione di incapace.
VERDETTO TRIBUNALE. La Procura di Lucca, allora, aveva bloccato le nozze per accertare se le accuse della nipote di Ines fossero fondate ma, dopo mesi di accertamenti, il Tribunale stabilì che Ines era in grado di intendere e di volere.
VIA LIBERA. Da qui, il via libera alle nozze che sono state felicemente celebrate a Massarosa nel mese di novembre.