Spettacoli musicali e teatrali, concerti, serate di cabaret. Molte le iniziative che vedranno Piazza Bartali animarsi durante la stagione estiva, dal 10 giugno al 15 agosto. Un nuovo spazio musicale e culturale scelto dalle amministrazioni locali, per poter valorizzare una “piazza fuori dalle mura”, rendendola un prezioso luogo di incontro e di scambio culturale.
All'”Arena“, realizzata dall’Associazione “La Vasca”, parteciperanno numerosi cantanti, comici, cover band e gruppi emergenti, che animeranno la piazza con i loro diversi generi musicali: dal pop al jazz, dal funky al rock…
Sotto la struttura ad anello di Piazza di Gavinana saranno invece allestiti un palco 6×8, un kebabaro e un baretto, un banchino con cocomeri, un carretto anni ’30 per i gelati artigianali, frullati, frappé di frutta fresca, creperia.
Ogni domenica si terrà invece “GOLDEN KULT”, con proiezioni di films CULT e trash degli anni ’80 italiani. Saranno dieci gli appuntamenti cinematografici che vedranno sul maxischermo Abatantuono, Thomas Milian, Jerry Calà, Renato Pozzetto…