lunedì, 30 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica L'estate si prende una pausa:...

L’estate si prende una pausa: in arrivo temporali

Allerta meteo a Firenze per la possibilità di forti temporali

-

Breve “pausa” per l’estate. L’arrivo sulla Toscana di aria fresca in quota porterà tra martedì 30 e mercoledì 31 agosto instabilità e pioggia su buona parte delle regione, in particolare nelle zone interne. A dirlo le previsioni del Centro funzionale regionale che ha emesso un’allerta meteo: codice giallo a Firenze dal pomeriggio alla serata di oggi, martedì 30 agosto, dalle ore 14 alle 21, per il rischio di temporali anche di forte intensità.

Codice giallo inoltre per il rischio idrogeologico che riguarderà il cosiddetto ‘reticolo minore’, ossia i corsi d’acqua secondari, come i torrenti, che potrebbero gonfiarsi a causa delle piogge. 

In poche ore il tempo migliorerà

Nella notte tra martedì e mercoledì la perturbazione lascerà Firenze e interesserà soprattutto la parte sud della Toscana anche con piogge intense. Gli esperti prevedono che durante i temporali cadranno dai 50 ai 60 millimetri di pioggia con una intensità fino a 50 millimetri l’ora.

Ultime notizie

L’archivio digitale di MAD, per visitare le mostre online

È online MAD archival platform, l'archivio digitale permante delle Murate, all'interno del quale consultare progetti passati e presenti

Dove vedere Milan Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Milan Fiorentina si terrà domenica 29 novembre alle 15.00, allo Stadio Meazza: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

“Tanti piccoli fuochi” di Celeste Ng, la recensione

Una scrittura magnificamente scorrevole, paragonabile alla nostra Elena Ferrante, che racconta la mentalità benpensate americana.