Hard Rock Cafe Gambrinus

Aprirà a giugno l’Hard Rock Cafè, al posto dell’ex cinema Gambrinus, ma le selezioni per il personale sono già aperte, anche via Facebook. Per partecipare basta cliccare su “Mi piace” alla pagina dedicata sul più famoso dei social network e inviare il proprio curriculum.

120 POSTI. Sono 120 i posti “in palio” e diverse le mansioni richieste, dal cuoco al barman al commesso. Le selezioni sono appena cominciate e si chiuderanno il 15 marzo. I requisiti richiesti? Essere autentici, appassionati, irriverenti e democratici. Sono graditi anche curriculum in formato video.

INTERNI. Gli interni rispecchieranno lo stile della catena dei locali, diffusi in tutto il mondo, con un tocco vagamente più classico per intonarsi alla città. Ciò che sicuramente non mancherà saranno i gadget marchiati Hard Rock e i memorabilia appesi alle pareti. Quali? Anche su questo si può esprimere “democraticamente” la propria opinione online. Per ora in testa alla classifica c’è il corsetto di Madonna.

RENZI. Soddisfazione anche da parte del sindaco, Matteo Renzi, che ha molto caldeggiato l’apertura della filiale fiorentina dell’Hard Rock. “Molto contento perché l’operazione Hard Rock Cafe – scrive oggi sul suo profilo di Facebook – porterà a Firenze non solo un locale internazionale e il recupero di una bellissima struttura chiusa da troppi anni, ma anche più di cento nuovi posti di lavoro entro questa estate. Una bella occasione per chi ha idee e voglia di provarci! In bocca al lupo”.