mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica L'ici? Si paga on line

L’ici? Si paga on line

-

Palazzo Vecchio inaugura un nuovo servizio on-line per i cittadini. Per pagare l’imposta comunale sugli immobili basterà collegarsi al sito della rete civica, www.comune.fi.it, andare nella sezione Servizi e cliccare su “pagamento rata Ici”. Poi sarà sufficiente seguire le istruzioni e pagare con carta di credito. Non è richiesta alcuna registrazione al sito.

L’unica informazione che il cittadino deve sapere è l’importo da pagare, che comunque può essere calcolato anche on-line. La conferma di avvenuto pagamento arriverà via e-mail. “Il servizio non è gravato di nessun onere da parte dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore all’informatica Lucia De Siervo – ma solo da quelli del circuito internazionale delle carte di credito”.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici