giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLinea 3 tramvia, avanti tutta

Linea 3 tramvia, avanti tutta

-

- Pubblicità -

La linea 3 della tramvia va avanti. I lavori su viale Morgagni proseguono e da venerdì prossimo si sposteranno dal lato sinistro della strada a quello destro (in direzione di Careggi).

Saranno sempre garantite tre corsie di marcia: le due più vicine al cantiere verranno destinate al traffico privato, mentre quella più esterna sarà riservata ai mezzi di soccorso. Da lunedì 16 giugno, e per due settimane, il cantiere andrà a occupare anche l’incrocio tra viale Morgagni e via Dino Del Garbo. Per questo, dal 16 al 30 giugno, la circolazione nella zona subirà alcune modifiche. In sostanza i veicoli provenienti da via Taddeo Alderotti, lato via Vittorio Emanuele, e che adesso utilizzano la direttrice via Dino Del Garbo-via Santo Stefano in Pane per dirigersi verso Careggi e Sesto Fiorentino, dal 16 giugno dovranno percorrere l’itinerario via Cesalpino-viale Morgagni-via Santo Stefano in Pane.

- Pubblicità -

Via Dino del Garbo infatti diventerà strada senza uscita e i veicoli dovranno utilizzare via Cisalpino, dove sarà invertito il senso di marcia attuale in modo da consentire ai veicoli di arrivare in viale Morgagni. Anche in via Segato è previsto il cambio di senso, in direzione di via del Garbo. Per regolare la circolazione saranno installati anche due nuovi semafori: il primo in corrispondenza dell’incrocio tra via Alderotti e via Cesalpino, il secondo tra viale Morgagni e via Cesalpino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -