mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''L'Italia cambia verso'': Renzi comincia...

”L’Italia cambia verso”: Renzi comincia da Bari. Un volo charter dalla Toscana

Il sindaco nella sua ultima e-news: ''Ci aspetta una sfida molto affascinante e noi proveremo a raccontare perché vogliamo un'Italia che 'cambia verso'. Inizieremo sabato 12 ottobre alle 16 a Bari''.

-

- Pubblicità -

Scatta la corsa verso le primarie del Pd.

PRIMARIE. E il sindaco di Firenze Matteo Renzi si prepara. “Primarie? Pronti, via, si parte – scrive Renzi nella sua ultima e-news – Le primarie si terranno l’8 dicembre in tutta Italia. E come abbiamo scritto la settimana scorsa potranno partecipare tutti, ma proprio tutti eh! Ci aspetta dunque una sfida molto affascinante e noi proveremo a raccontare perché vogliamo un’Italia che ‘cambia verso’. Inizieremo sabato 12 ottobre alle 16 a Bari, dalla Fiera di Bari. Il coordinatore della campagna sarà Stefano Bonaccini, segretario regionale del PD dell’Emilia Romagna. Bari sarà la prima tappa di un viaggio che sarà a forma di freccia e che proverà a risvegliare entusiasmo e partecipazione ma basandosi sulla concretezza di chi proviene da un’esperienza amministrativa. Siete curiosi? Beh, allora venite a Bari. Aspettiamo innanzitutto gli amici della Puglia e del Sud. Ma porte aperte. Dalla Toscana, tra l’altro, si sta organizzando un volo aereo charter (circa 150 euro a testa) per fare avanti e indietro in giornata: maggiori informazioni all’indirizzo [email protected]. Per chi non potrà esserci segnaleremo su twitter e su facebook i link delle dirette streaming”.

- Pubblicità -

LEOPOLDA. Poi il sindaco lancia nuovamente la Leopolda, in programma a fine mese a Firenze. “Dal 25 al 27 ottobre torna la Leopolda. L’organizzazione di quest’anno sarà coordinata da Maria Elena Boschi e presenterà alcune novità molto interessanti specie il venerdì sera di cui parleremo nella prossima enews”.

FIRENZE. Parlando di Firenze, Renzi ricorda che “domenica 13 ottobre torna Corri la Vita. È una manifestazione splendida, un’occasione di tenere assieme la corsa con la beneficenza. Un anno fa ho consegnato a Bona Frescobaldi e agli amici di Corri la Vita il Fiorino d’Oro per testimoniare l’affetto e la gratitudine di Firenze. Spero di vedervi in tanti, alla partenza da piazza del Duomo”. E ancora, scrive il sindaco: “Vi ricordate l’incredibile vicenda per la quale firmai un’ordinanza allo scopo di costringere il Ministero a pulire i muri degli Uffizi? So che può sembrare un tema banale ma il decoro delle nostre città passa anche da piccoli gesti. Da allora è nata una fondazione che si chiama Angeli del Bello finalizzata a tenere più pulita la nostra città. Più di 2.000 fiorentini ci stanno dando una mano e una volta l’anno organizziamo una giornata di pulizia tutti insieme: ci vediamo allora sabato 19 ottobre. Maggiori informazioni su http://www.angelidelbello.org. Cercheremo in questa circostanza di presentare anche una proposta di legge per inasprire le sanzioni verso chi imbratta gli spazi pubblici delle città”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -