sabato, 6 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica L'Italia di Matteo Renzi in...

L’Italia di Matteo Renzi in un libro-inchiesta

In uscita domani il 'dietro le quinte' del cammino politico del sindaco rottamatore scritto dal giornalista Diego Giorgi e edito da Fuorionda.

-

Un viaggio attraverso l’avventura politica del sindaco di Firenze, dalla sconfitta contro Bersani alle primarie  fino ad oggi.

L’ITALIA DI RENZI.  Un back stage ricco di retroscena sulle orme del golden boy della politica italiana che aspira alla guida del Paese. E’ “L’Italia di Matteo Renzi – Cronaca di un eterno futuro”, il libro-inchiesta scritto dal giornalista di FirenzeToday Diego Giorgi ed edito da Fuorionda, da domani in libreria.

LIBRO INCHIESTA. Analisi di un cammino politico ancora tutto in divenire, il testo mette sotto la lente un Renzi che per completare la sua corsa dovrà  fare i conti con le correnti e le resistenze dello stesso partito che ha contribuito a “rottamare”, innestando il suo successo sulle oscillazioni di un Governo sempre in bilico e sugli “sponsor” internazionali. Un progetto che, nei sogni del sindaco, potrebbe concretizzarsi alla fine della primavera 2014.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: il colore della prossima settimana (8-14 marzo)

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco