lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Livorno, oggi i funerali del...

Livorno, oggi i funerali del piccolo morto nell’incendio. E’ lutto cittadino

La cerimonia funebre si terrà questo pomeriggio nella cattedrale e sarà celebrata dal Vescovo, monsignor Giusti. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino e, insieme alla Svs, sosterrà le spese dei funerali e del loculo.

-

Livorno, è il giorno del dolore. La città toscana oggi piange il piccolo morto nell’incendio dello scorso venerdì.

I FUNERALI. Oggi, infatti, si svolgeranno i funerali del bambino deceduto nell’incendio che si è sviluppato nell’appartamento dove viveva con la sua famiglia. “Per quell’occasione, interpretando i sentimenti e il dolore della città davanti a questa tragica morte, l’amministrazione comunale di Livorno – ha spiegato il sindaco Alessandro Cosimi – ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, che si svolgerà in Cattedrale dalle 15.30 alle 16.30 e sarà celebrata dal Vescovo, monsignor Giusti”.

SOLIDARIETA’. “Abbiamo preso questa decisione – ha aggiunto il sindaco – anche per concretizzare la partecipazione e la solidarietà della città nei confronti della famiglia colpita dal lutto. Abbiamo poi stabilito di proporre alle organizzazioni rappresentative degli esercizi commerciali di effettuare durante le esequie un periodo di chiusura degli esercizi pubblici e dei locali di spettacolo”.

LE SPESE. “Come manifestazione concreta e visibile di adesione della città tutta al dolore per questa grave tragedia – conclude Cosimi – l’Amministrazione ha anche deciso la sospensione per un minuto di tutte le attività degli Uffici del Comune e di esporre a mezz’asta la Bandiera cittadina”. Il Comune di Livorno, insieme alla Svs, sosterrà le spese dei funerali e del loculo.

La tragedia: Incendio a Livorno, muore un bambino di 9 anni

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%