sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -

Lo sport da 0 a 99 anni. Al Parco delle Cascine

Dal 30 maggio al 2 giugno torna al Parco delle Cascine "Quartiere 1 in Festa": quattro giorni per promuovere lo sport all'aria aperta.

-

- Pubblicità -

Dal 30 maggio al 2 giugno torna al Parco delle Cascine “Quartiere 1 in Festa”: quattro giorni per promuovere lo sport all’aria aperta per tutti, da 0 a 99 anni.

I PROMOTORI. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Firenze e dal Quartiere 1 con il patrocinio della Regione e della Provincia, è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dal presidente del Q.1 Stefano Marmugi, dal presidente della commissione Giovani e Sport del Q.1 Riccardo Sansone e da Chiara Stringhi, responsabile dell’area giovani della Uisp.

- Pubblicità -

“PROVA LO SPORT”. Quattro giorni di festa in cui giovani e meno giovani si incontreranno per cimentarsi in svariate attività: sport di strada, sport con la palla, giochi da tavolo e più tradizionali, arti marziali, attività ambientali, equitazione e molto altro. Ogni partecipante sarà dotato di un tesserino valido per le 4 giornate sul quale saranno apposti timbri per ciascuna disciplina sperimentata. Chi avrà raccolto più timbri durante tutto l’arco della manifestazione, riceverà un premio finale.

PARTECIPAZIONI QUASI TRIPLICATE. “Quest’anno – spiega Riccardo Sansone – abbiamo 60 società sportive, 11 scuole, 40 classi, 900 bambini. Oltre a una partecipazione più numerosa di persone, società e associazioni, si registra anche un aumento degli sponsor. Il che dà la misura del successo che riscuote questa manifestazione”. Soddisfatta anche la Uisp: “l’obiettivo – ha concluso Chiara Stringhi – è rendere accessibile lo sport a tutti e a tutte le fasce d’età, riappropriandosi degli spazi all’aperto”.

- Pubblicità -

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -