giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLondra sotto assedio, Cameron interrompe...

Londra sotto assedio, Cameron interrompe le vacanze toscane

E' tornato in patria di gran carriera. La guerriglia che da giorni imperversa a Londra ha costretto il premier britannico David Cameron a dare un taglio alle sue ferie in Toscana.

-

- Pubblicità -

E’ tornato di gran carriera in patria, per seguire da vicino le evoluzioni di una situazione molto critica. La guerriglia che da giorni imperversa a Londra, e che adesso si allarga a macchia d’olio in altre zone dell’Inghilterra, ha costretto il premier britannico David Cameron a dare un taglio alle sue ferie in Toscana.

VILLEGGIATURA. Il primo ministro era arrivato in Italia lo scorso 31 luglio per un soggiorno di due settimane in Valdarno, ospite pagante della villa Petrolo a Mercatale del barone Luca Sanjust di Teulada. Cameron sarebbe dovuto tornare in patria a Ferragosto per poi prendersi un’altra vacanza verso la fine del mese. L’escalation di violenze a Londra lo ha costretto a finire in anticipo la villeggiatura, come ha annunciato ieri sera la Bbc. La moglie Samantha e i tre figli Nancy, Arthur e la piccola Florence, sono invece rimasti in Toscana.

- Pubblicità -

DAL CAPPUCINO ALLE RIVOLTE. Oltremanica Cameron è alle prese con questioni ben più spinose, rispetto al “caso” che lo ha visto protagonista in un bar di Montevarchi e che è rimbalzato sui quotidiani di tutto il mondo (la gaffe della cameriera che non lo ha riconosciuto, negandogli il servizio al tavolo). Il paese britannico sta vivendo un’esplosione di violenze: saccheggi, incendi e rivolte che stanno dilagando nella capitale, e che ora si allargano a Manchester, Bristol, Liverpool e Birmingham.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -