sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLucca, carta di alta qualità...

Lucca, carta di alta qualità contro la crisi

-

- Pubblicità -

“In particolare il ‘tissue’ – continua l’assessore – vede il distretto lucchese al primo posto in Europa e al quarto assoluto nel mondo dopo Stati Uniti, Cina e Giappone”.

”La crisi si è manifestata, come in Italia e nel mondo, prima a livello finanziario, poi a livello industriale. Oggi è l’occupazione, sono i lavoratori a subire direttamente gli effetti della crisi. Per questo occorre fare fronte comune – ha aggiunto Bertolucci – per la difesa dei posti di lavoro. La Regione Toscana ha seguito con grande attenzione anche questo importante settore dell’economia, e continuerà a farlo”.

- Pubblicità -

”Purtroppo – ha concluso l’assessore Bertolucci – il governo non aiuta i nostri sforzi, ma anzi contribuisce ad ostacolarne gli effetti positivi non ascoltando Regioni ed Enti locali per giungere ad un allentamento dei vincoli del patto di stabilita”’.

Prima della inaugurazione del Miac, Bertolucci ha incontrato i lavoratori della cartiera Alce di Fornoli (Lu) impegnati per la ripresa dell’attivita’ produttiva dello stabilimento, e ha portato loro la solidarietà della Regione Toscana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -