sabato, 23 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLui tenta di truffarla, lei...

Lui tenta di truffarla, lei gli ”tira il pacco”

È stata una 81enne a far acciuffare un truffatore seriale di anziani. Non è caduta nella trappola della falsa consegna di un pacco e ha avvertito la polizia

-

- Pubblicità -

Usava la stessa tecnica, quella della falsa consegna di un pacco (destinato ai figli degli anziani) per spillare centinaia di euro. Ma stavolta il raggiro non è andato a segno: la vittima designata, una signora di 81 anni residente a Firenze, ha fiutato l’imbroglio e ha segnalato il truffatore al 113, che dopo poco ha individuato l’uomo, un 39enne con precedenti.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’anziana, dopo avere detto al finto corriere che non aveva la somma richiesta, più di 300 euro, gli ha fatto intendere che poteva lasciare ugualmente il pacco da recapitare, il figlio avrebbe poi provveduto al pagamento. Il truffatore ha desistito, mentre la signora – una volta chiamato il figlio per accertarsi che non attendesse alcun pacco – ha allertato la Polizia.

- Pubblicità -

Gli agenti hanno setacciato la zona e bloccato l’uomo. Secondo quanto ricostruito, aveva appena “alleggerito” di 100 euro un anziano, con la stessa tecnica. Il 39enne è stato arrestato e ora si trova in carcere in attesa del processo.

“Chiamate le forze dell'ordine ad ogni minimo dubbio”

Intanto la Questura rinnova il suo appello:  chiamare sempre le forze dell’ordine al minimo sospetto, diffidando sempre degli sconosciuti. La Polizia di Stato ha lanciato anche una campagna di informazione (“Non siete soli. Chiamateci sempre”) per mettere in guardia gli anziani dalle possibili truffe che aumentano durante il periodo estivo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -